Come riconoscere un uomo innamorato

 

Riuscire a guadagnarsi un’uscita con l’uomo dei nostri sogni non significa affatto averlo conquistato. Raggiungere la vera intimità non è cosa semplice e spesso, anche arrivando al sesso si è ben lontani dall’averla instaurata.

L’intimità rende l’uomo vulnerabile ed è questo il motivo principale per cui raramente la concedono, oltre naturalmente al fatto che aprirsi ad una donna significa inevitabilmente perdere degli spazi.

Ecco allora come riconoscere se l’uomo che abbiamo accanto ci ha concesso la sua intimità, se è veramente innamorato: riconosciamo insieme i gesti che l’uomo riserva solo ad una donna speciale.

Vi fa sempre i complimenti

8 gesti di un uomo innamorato
Solo nei film? Un uomo ogni mattina fa innamorare la sua musa…che soffre di amnesie…

Tutti sono capaci di dirti “sei bellissima” per uno o due giorni, ma solo in determinati casi riescono a farlo dopo mesi…o meglio ancora anni.

Ti scrive lettere d’amore

Forse oggi si parla più di mai che di lettere scritte a mano che avevano un sapore tanto romantico. Saper scrivere una lettera non è da tutti, quindi non valutate la qualità, ma il gesto di un biglietto regalato nell’epoca in cui impera il messaggino What’s up.

Sta insieme a voi il weekend

8 gesti di un uomo innamorato
Dedica un pò di tempo a te

Abbandonare campionato di calcio, sabato sera con gli amici, o la partita di calcetto di fine settimana per stare con voi non è cosa di poco conto.

Per voi diventa un crocerossino

Niente di smielato, ma se state male, e lui si precipita al vostro capezzale per aiutarvi…qualcosa significherà!

Ti vuole vicino se sta male

L’uomo malato, oltre ad essere in fin di vita per un raffreddore, ha la sindrome dell’orso: nessuno mi deve stare intorno. Quindi se vi chiede di stargli vicino probabilmente gli potete dare più di altre persone.

Vuole dormire con te

E’ facile far arrivare un uomo nel vostro letto, un pò meno farceli rimanere. Forse sono pochi gli esemplari di maschio che dopo aver fatto sesso decidono di accoccolarsi vicino a voi e che dormire insieme non è una concessione eccessiva all’intimità.

Ti porta a cena dai genitori

8 gesti di un uomo innamorato
La cena con i parenti…un passo importante

Diciamolo pure: se arrivate a questo punto siete quasi arrivati all’altare!

Ti porta in vacanza d’estate

Non credete a chi vi dedica qualche weekend per poi darsi alle vacanze con gli amici! Se l’uomo rinuncia alle vacanze estive è decisamente cotto a puntino.

 

di Agnese.C