Cosa vogliono le donne in amore: 10 risposte da film

In amore cosa cerchiamo noi donne? A volte non lo sappiamo nemmeno noi, ma per fortuna vengono in nostro soccorso i film romantici più belli che ci suggeriscono quello che noi donne cerchiamo quando ci mettiamo in testa di trovare l’amore. E già capire quello che vogliamo è un buon passo in avanti per riuscire ad avere una vita amorosa piena e soddisfacente. Ecco allora quello che le donne vogliono in amore, con le risposte di 10 famosissimi film!

Sex and the City

Sex and the City

Io sono una donna che è in cerca dell’amore, del vero amore. Ridicolo, sconveniente, che ti consuma. Del genere, non posso vivere senza di te amore“.

L’amore ha due facce

L'amore ha due facce

Io credo nell’amore, nel desiderio, nel sesso e nelle storie romantiche. Non voglio che alla fine si risolva tutto in un’equazione perfetta. Voglio il casino, il caos, voglio la persona pazza di me, che perda la testa per me. Voglio sentire la passione, il calore, il sudore, la follia. Voglio i regali a San Valentino, i cupidi e tutte quelle idiozie. Io voglio tutto“.

Quel mostro di suocera

quel-mostro-di-suocera
Quel mostro di suocera

Voglio solo un uomo dolce. Uno che sia forte, ma che comunque apra una porta ogni tanto. Uno che noti le cose. Insomma, magari, che sia diverso“.

Gossip Girl

Gossip Girl

Tre parole, sette lettere. Dille, e sono tua“.

Pretty Woman

Pretty Woman

Quando ero bambina, la mamma mi rinchiudeva in soffitta ogni volta che ero cattiva. E io fingevo di essere una principessa, imprigionata in una torre da una regina cattiva. E poi all’improvviso un cavaliere, su un cavallo bianco, col pennacchio al vento, arrivava al galoppo e sguainava la spada. E io sventolavo il fazzoletto. Lui si arrampicava sulla torre, e mi salvava. Ma mai, in tutte le volte che facevo quel sogno, il cavaliere mi diceva “vieni bambina che ti sistemo in un bell’appartamento”. Voglio di più. Voglio la favola“.

Il diario di Bridget Jones

Il diario di Bridget Jones

Trovare un ragazzo dolce, carino, con cui uscire, evitando di provare attrazione romantico-morbosa per nessuno dei seguenti soggetti: alcolizzati, maniaci del lavoro, fobici dei rapporti seri, guardoni, megalomani, impotenti sentimentali o pervertiti“.

Amori & Incantesimi

Amori & Incantesimi

A volte sento un vuoto dentro di me, un vuoto che sembra bruciare. Penso che se avvicinassi il mio cuore al tuo orecchio, probabilmente sentiresti il rumore del mare. Sogno un amore che supererà e oltrepasserà persino il tempo. Voglio soltanto qualcuno che mi ami, voglio essere notata. Non lo so, forse ho già avuto la mia fetta di felicità, ma voglio crederci“.

Mangia prega ama

Mangia prega ama

Tutti vogliamo che le cose restino uguali. Accettiamo di vivere nell’infelicità perché abbiamo paura dei cambiamenti, delle cose che vanno in frantumi. Forse la mia vita non è stata così caotica, è il mondo che lo è, e la sola vera trappola è restare attaccati a ogni cosa. Dobbiamo essere sempre preparati a ondate infinite di trasformazioni. Sia io che te meritiamo di più che stare insieme perché altrimenti abbiamo paura di essere annientati“.

Fantozzi in Paradiso

Fantozzi in Paradiso

Non sii volgare Fantozzi. Piuttosto… mi corteggi, mi conquisti, mi seduchi. Ecco, mi colghi una stella alpina“.

Una mamma per amica

Una mamma per amica

Poteva andarmi peggio, so che sono fortunata. Ma vedi, io sento che mi mancherà qualcosa, una parte di me, mi spiego? Uno che voglia stare con me sempre. E giuro che odio ammetterlo perché considero me stessa Wonder Woman, ma non sai quanto vorrei un uomo che mi ami“.

di Redazione