Dimagrire facendo l’amore!

Pensare al sesso come a un brucia grassi fa sorridere: eppure è vero!
15-20 minuti passati facendo l’amore con il proprio partner consentono di bruciare fino a 500 calorie e potrebbero sostituire una qualsiasi attività fisica di cardio. Bisognerebbe praticarla quotidianamente però, e non sempre è così facile!

È chiaro che il sesso potrebbe diventare un’ottima attività dimagrante e consente di perdere peso e di tonificare i muscoli; quelli che lavorano di più sono proprio quelli più critici per noi donne: gambe, addominali e glutei.
E i risultati si vedono soprattutto se a guidare il gioco sei tu (il che è meglio sotto diversi punti di vista!).
Avere un’attività sessuale regolare è anche una via alternativa per allenare i polmoni, migliorare la respirazione, rendendola più controllata e profonda, migliorare l’elasticità dei tessuti e il drenaggio delle tossine grazie alla sudorazione: il sesso è puro piacere per la mente e il corpo.
È risaputo inoltre che fare l’amore allevia lo stress e tende ad aumentare le difese immunitarie e, se pratichi sport, può migliorare i risultati dei tuoi allenamenti.

Ultimo aspetto molto importante da valutare è l’alimentazione perché sai meglio di me che non basta bruciare calorie, anche l’introito deve essere controllato se vuoi dimagrire.
È stato dimostrato che se hai una vita sessuale sana, ti senti meno frustrata e tendi a mangiare di meno.
Se sei sola, annoiata e stressata è chiaro che mangi molto di più per compensare il vuoto che senti dentro; spesso invece le persone coinvolte in storie d’amore, che conducono una vita affettiva e sessuale soddisfacente, non si rivolgono al cibo quando si sentono sotto stress.

E allora che aspetti(amo)? Io da domani inizio…

di Eliana Avolio