Ecco perché programmare il sesso con il partner fa bene alla coppia

Sembra una cosa brutta da fare, ma invece fa più che bene!

Programmare il sesso con il partner fa bene alla coppia. Certo, può sembrare un po’ triste inserire i rapporti sessuali nella propria agenda giornaliera, come se fosse un impegno come tutti gli altri, ma pare che faccia proprio bene per poter rendere più forte l’intesa tra i due partner, come suggerisce Ian Kerner, terapista del sesso che lavora a New York. Ma in che modo farebbe bene programmare un gesto d’amore e di passione che, nel nostro immaginario, è spontaneo e improvviso?

Hai altro in programma?

Hai altro in programma?

Alla CNN, il terapista spiega che pianificare il sesso con il partner funziona, anche se non suona tanto bene. Secondo l’esperto pare che sia un modo per mettere ben in chiaro il rapporto e l’eccitazione, per poter creare attesa, passione, voglia… E così possiamo anche prepararci meglio a un momento così importante per la coppia come quello dell’incontro sotto le lenzuola.

[inline-related id=”89045″]

Il terapista suggerisce di prendersi 15 minuti per due volte a settimana per dedicarci a questo “impegno”, dandosi proprio appuntamento e creando ogni volta una situazione diversa: può essere un massaggio, una doccia insieme, una cenetta a lume di candela che si trasforma in qualcosa di più…

Funzionerà? Provare non costa nulla, anzi è abbastanza piacevole!

[inline-related id=”82430″]