4 motivi per fare sesso al primo appuntamento

È uso comune non andare a letto mai e poi mai la primo appuntamento, vuoi perché l’abbiamo visto nei film, vuoi perché vogliamo fare le romantiche, ma in realtà fare sesso al primo appuntamento potrebbe avere anche i suoi risvolti positivi.

1. Compatibilità sessuale: meglio saperlo prima!

L’intesa sessuale è alla base di un rapporto, certo anche l’amore, l’empatia, la capacità di discutere, di confrontarsi, di saper accettare l’altro…ma l’intesa sessuale non è qualcosa che si costruisce nel tempo, o c’è o non c’è, per questo sarebbe bene capirlo subito, inoltre non vorreste sapere se la persona con cui volete uscire sia un amante, come dire, alternativo? Pratiche sessuali che magari non vi appartengono ma che forse sono suo pane quotidiano. Punto a favore del sesso al primo appuntamento.

2. Le dimensioni

Mentite sapendo di mentire se dite che le dimensioni non contano. Non sarebbe carino scoprire subito con cosa andremo a confrontarci nel tempo? Il sesso al primo appuntamento permette di mettere subito tutte le cose alla luce del sole, senza sorprese.

3. Riduce l’ansia da appuntamento

A volte può capitare che tra due persone che escono per la prima volta scatti quella scintilla erotica: a lui piace lei, a lei piace tantissimo lui, entrambi vorrebbero consumarsi ma la morale comune vuole che ci sia prima una cena, un cinema, un gelato e spesso e volentieri tutto questo viene rovinato dalla goffaggine che si innesca per celare i veri sitinti e poter dire, “assolutamente no, non ci sono andata a letto al primo appuntamento” rischiando così di far calare tutta quella sana tensione che poteva rendere l’appuntamento magico ma che l’ha trasformato in una rovinosa sequenza di gaffe da tensione.

4. Tempo e denaro

Gli appuntamenti sono costosi, richiedono preparazione, parrucchiere, abbigliamento, per non contare il costo della cena, del cinema, insomma, perchè non ottimizzare i tempi e le risorse andando diretti al sodo?

di Redazione