Grey, il nuovo romanzo di 50 sfumature di grigio arriva in Italia

 

50 sfumature di grigio torna nelle librerie: è in arrivo anche in Italia il nuovo romanzo della scrittrice inglese E. L. James, che semplicemente si intitola “Grey“, dal nome del protagonisa che, soprattutto con il film che è approdato al cinema, ha fatto letteralmente impazzire le donne di tutto il mondo. Il romanzo, che una settimana prima dall’uscita in Inghilterra era stato protagonista di un furto di una delle copie, arriverà nelle librerie italiane il prossimo 3 luglio.

50 sfumature di grigio
La saga di 50 sfumature di E. L. James

Il romanzo ci racconta la storia di Christian Grey, il protagonista maschile di 50 sfumature di grigio, il miliardario che ha stimolato l’immaginario erotico di moltissime donne sparse per il mondo: il libro ci parlerà di come Christian Grey è diventato Christian Grey, ma anche della storia con Anastasia, dal punto di vista del protagonista maschile.

In pratica la scrittrice ha riscritto le stesse scene di sesso del suo best seller, ma guardandoli da un’ottica diversa, quella di lui, appunto. Quindi sarà come rivivere il romanzo che ha ottenuto tanto successo, ma cambiando semplicemente punto di vista.

Sui social network il libro è già molto commentato e molto atteso nei paesi del mondo, Italia compresa, dove deve ancora uscire nelle librerie.

Sarà un altro fenomeno letterario?

di Redazione