Il fascino del cattivo (ragazzo)

 

Il mondo da giovedì si è tinto di giallo. Giallo Minions.
I mostriciattoli, che parlano una lingua che è l’alternanza di termini inglesi/italiani/francesi/spagnoli, hanno portato la loro simpatica tenerezza anche nel Bel Paese, facendoci seriamente retrocedere alla più imbarazzante delle metamorfosi infantili, cose che giusto la Disney può assicurarci: cover dell’iphone, t-shirt, giganteschi peluche senza pelo, borracce alla multisala… una serie di gadget impressionantemente florida e modaiola, quanto inutile.

Cattivissimo-Me-Minion-Rush
Cattivissimo Me – I Minion

Il film è un prequel della biologia a cartoni animati di “Cattivissimo me” nel quale i gialli paladini della cattiveria cercano un capo al quale rivolgersi, poter essere scagnozzi per antonomasia, ammirati e affascinati dalle menti bacate e dalla perversione che ha secondi fini come se piovesse.

Vi dice qualcosa, non è vero?
State pensando agli occhi dolci che facevate a quel ragazzino insopportabile che vi tirava le trecce e vi guardava sotto la gonna alle medie?
Vi è tornato in mente quel cretino che ha letto a tutti i vostri bigliettini, nei quali gli chiedevate di diventare il vostro ragazzo?
Vi siete ricordate di quell’imbecille che ha raccontato a tutti di cosa facevate nei pomeriggio in cui avreste dovuto studiare?
Non avete potuto fare a meno di ripensare a quello stronzo che vi ha portate a letto e non si è più fatto sentire?

crying-anime_00380840
Non disperate se i Minion ricordano voi stesse

Ecco… diciamo che sia noi donne che con i Minions soffriamo tutti della stessa sindrome da ottenebrazione della ragione!

Più ci trattano male, sono cattivi, voltagabbana, don Giovanni, idioti e manipolatori, più ci si fanno a cuore gli occhi e siamo pronte a dar tutte noi stesse!

babygirl-2-1024x768
Il ragazzo bello e cattivo piace a tutte

Per onore del vero, ammetto che, fin da piccole, siamo male educate a pensare che il fascino del male abbia la sua bella cassa di risonanza…

Non sono state solo l’adolescenza e i suoi teen serial o la maturità e i suoi telefilm ad averci inquinate: la cosa parte da lontano, addirittura dai cartoni animati che seguivamo da bambine…

LUPIN [LUPIN]: Ladro col debole del gentil sesso. La sua maestria da seduttore incallito riesce a far dimenticare che ci si trova di fronte al ladro più bravo e ricercato di tutti i tempi…

lupin-moreno
Lupin

TERENCE [CANDY CANDY]: prende in giro la giovane orfanella, la maltratta, gira il mondo facendo l’attore, non le dà attenzioni, la trascura, le regala sofferenza e disinteresse e lei che fa? Gli muore dietro! Lo aspetta, lo sogna, ambisce di essere sua e sua soltanto… e si consola con lui quando il ben più fedele e signorile Arthur ci lascia le penne!

SHREK [SHREK]: Politicamente scorretto il modo in cui viene trattato, perché brutto ed è un orco, si emargina ed è emarginato… E’ verde, puzza, non dice la cosa giusta, non ha la benché minima delicatezza e dimostrerà anche di essere impaurito di fronte alla solidità delle relazioni… eppure la principessa Fiona, che potrebbe avere quel gran bell’ometto di Azzurro, lo redime, accettando di essergli brutta accanto, piuttosto che deliziosa lontana!

shrek1ta5
Shrek

DAMON SALVATORE [THE VAMPIRE DIARIES]: il più antipatico e riottoso dei fratelli Salvatore, è anche quello con la bellezza che più incanta. E’ il vampiro dall’anima tormentata di “The Vampire Diaries” e, anche quando cerca di rubare la bella Helena al fratello minore, gli si perdona tutto… soprattutto se è uscito un attimo prima dalla doccia con solo un asciugamano appeso a quegli addominali fotonici!

GREGORY HOUSE [DOTTOR HOUSE]: ormai dipendente dagli stupefacenti e dagli anti-dolorifici, non riesce a tessere rapporti sani ne con gli amici ne con le donne, tanto più che le paga per far sesso con lui e che relega a una numerazione infausta i suoi assistenti, pur di tenerli a distanza… eppure con quegli occhi, può fare quello che vuole!

Dr-House-Wallpaper-0063

DON DRAPER [MAD MAN]: affabulatore senza scrupoli, per lui le donne sono carne da macello, buone a soddisfare i suoi animaleschi bisogni e non lesina di passare da un letto all’altro, con una facilità impressionante. Lo odieremmo… non fosse che è così affascinante da non lasciare scampo!

DYLAN MCKAY [BEVERLY HILLS 90210]: ha deflorato Brenda, giovane sprovveduta del Minnesota, e poi, mentre lei se ne andava a Parigi, il bello e dannato di Beverly Hills 90210 se la faceva con la biondissima migliore amica della fidanzata, Kelly!

Rassegnatevi quindi… Nella migliore delle ipotesi, il vostro uomo dei sogni vi farà perdere il sonno a furia di sospirare per lui, acquistare peso per consolarvi con il gelato delle sue mancanze, invecchiare anzitempo per le preoccupazioni che vi porterà… e pensare che bastava nascere uomo!

di Alice Nember