James Franco, 10 motivi per cui lo amiamo sempre e comunque

 

James Franco è una delle personalità più eccentriche e originali di Hollywood. La sua vena creativa non ha limiti e il suo talento è impegnato nell’arte, la musica, la poesia, fino al grande e piccolo schermo che hanno un ruolo centrale nella sua vita. Dal 31 Ottobre James Franco è al cinema con il provocatorio film di Seth Rogen Sausage Party – Vita Segreta di una Salsiccia, in cui l’attore dà la voce a uno dei personaggi animati di una storia irriverente che ha colpito il mondo per una sceneggiatura alquanto esplicita e a tratti volgare. Lo abbiamo apprezzato in ruoli impegnati per film d’autore come Milk, 127 Ore, Urlo, e in blockbuster come Spider-man, ma anche il suo lavoro dietro la macchina da presa ha colpito critica e pubblico con L’Urlo e il Furore e il recente In Dubious Battle presentato a Venezia 73. Vediamo insieme dieci motivi per cui questo artista è apprezzato qualsiasi cosa faccia.

1. Il suo sorriso

James Franco è considerato da sempre un attore affascinante, ma il suo sorriso accattivante riesce a essere sexy e diabolico allo stesso tempo. Ai tempi del liceo di Palo Alto, in California, James era stato votato per il migliore sorriso della scuola, anche se a quei tempi i suoi denti non erano perfetti e lui aveva un po’ il complesso.

James Franco ospite al Tribeca Film Festival
James Franco ospite al Tribeca Film Festival

2. Un artista che lavora sodo

James Franco tira fuori la sua creatività in mille modi diversi. Attore, regista, produttore, ma anche pittore. Quando ha tempo si dedica all’arte armato di pennelli e tela ed è noto per i suoi bellissimi e originali dipinti astratti che sono stati anche esposti in molte mostre d’arte. Possiamo dire che sa come tenersi occupato e si guadagna da vivere lavorando sodo! Come attore, ha fatto ben 12 film e tre ruoli televisivi nel 2015. Ha 13 film inediti e serie tv completate o in post-produzione al momento e altri tre sono in fase di pre-produzione. Aspettiamo di vedere cosa accadrà nel 2017…

3. Intelligente

Che ci crediate o no, James Franco si è iscritto alla UCLA nel 2006 e si è laureato con un GPA di 3.7. Grazie al suo successo universitario è stato accettato come studente di dottorato a Yale, quindi un perfetto connubio di bellezza e cervello.

James Franco pittore
James Franco pittore

4. Ama i suoi fan

A differenza di molte celebrità Franco sembra trovare il tempo per i suoi fan. Lo si vede spesso in alcuni eventi in cui si presta a fare foto e parlare con tutta la gente che urla il suo nome dietro le transenne. E utilizza anche molto i social network come modo per comunicare e mostrare il suo apprezzamento ai i suoi fan. Basta pensare ai numerosi selfie che posta ogni giorno tra Facebook, Twitter e Instagram.

5. Da McDonald ad Hollywood

Quando il successo ancora non faceva parte della sua vita, Franco ha avuto delle difficoltà economiche, ma non ha mai rinunciato all’arte e allo spettacolo. Le donne amano un uomo con obiettivi e ambizioni, e Franco è proprio questo. Tempo fa infatti ha lavorato da McDonald al fine di rendere possibile la sua strada verso Hollywood e possiamo dire che ci è riuscito perfettamente.

6. La dedizione è il segreto per conquistare una donna

Quando Franco ottiene un ruolo in un film, dedica tutto se stesso a quell’impegno. Per esempio nel film biografico su James Dean del 2001 (James Dean – La Vera Storia), per entrare meglio nel personaggio James ha iniziato a fumare due pacchetti di sigarette al giorno e ha vissuto per le strade della location del film come un senzatetto per diversi giorni.

7. Ha un irresistibile senso dell’umorismo

Qualsiasi donna ama un uomo che sa farla ridere. Franco ha recitato in molti film esilaranti, commedie come Pineapple Express, Facciamola Finita, Strafumati. Ormai ci siamo abituati alla sua amicizia/collaborazione con Seth Rogen con il quale realizza spesso commedie sopra le righe che non rispettano le regole, ma fanno ridere all’ombra di una provocazione.

James Franco e Seth Rogen
James Franco e Seth Rogen

8. Un uomo di famiglia che ama i gatti

Niente è più prezioso di un uomo che ama la sua famiglia. Franco non ha lasciato che la sua fama lo strappassero dalla casa e dalla sua famiglia. Già nel 2010 in un video divertente molto popolare, con orgoglio ha presentato al mondo la nonna Mitzie. E’ anche noto per essere un grande maestro di suo fratello piccolo, Dave Franco. Inoltre ama i gatti, infatti nel 2011 ha detto a People: “Ho avuto gatti quando ero un bambino e mi sono abituato. Non so davvero come prendermi cura di un cane, ma penso di cavarmela abbastanza bene con i gatti.”

9. Una serenata alla quale non si può dire di no

Ogni donna vorrebbe avere James Franco che si presenta alla porta di casa suonando una canzone d’amore che ha scritto solo per lei. Spesso Franco canta e suona con la sua band, per conquistare una ragazza o soltanto per dare libero sfogo alla sua inesauribile creatività. L’arte lo chiama e lui risponde.

James Franco re del selfie
James Franco re del selfie

10. Un attore meravigliosamente complesso e poeta

Franco ha preso d’assalto Hollywood lo scorso decennio, e sembra che qualunque sia il ruolo che interpreta lo faccia alla perfezione. Ha vinto numerosi premi e riconoscimenti, come lo Spirit Independent Award per il suo lavoro in Milk. Tutti i suoi film sono in genere grandi successi che tendono a lasciare tutti contenti. Ma egli è anche un poeta e il 6 marzo 2016 ha firmato molte copie del suo ultimo libro “Straight James/Gay James” a Los Angeles. Nel libro ha esplorato i suoi personaggi pubblici e privati, scrivendo sulla sua vita di attore, sulla sua sessualità, questioni di identità, il sesso, la famiglia, Gucci, Lana Del Rey, James Dean e Hollywood…per citare solo alcuni degli argomenti trattati.

di Letizia Rogolino