‘La Valigia Rossa’, per sexy toys a domicilio

 

Immaginate una vendita a domicilio, quelle classiche riunioni a casa, tra donne, per comprare cosmetici o creme di bellezza, solo che, in questo caso, i prodotti che vengono proposti sono tutti dedicati al benessere sessuale.
In Spagna, un’azienda chiamata La Valigia Rossa ha deciso di dedicarsi con un vero e proprio servizio di consulenza e di vendita a domicilio di sex toys e prodotti per il benessere sessuale femminile e della coppia.

E nel 2010 è approdata in Italia.

Si tratta di riunioni interessanti, durante le quali le donne oltre a scoprire olio, cosmetici e sexy boys, vengono a conoscenza anche di prodotti legati alla salute sessuale della donna, come la coppetta mestruale e il preservativo femminile.

31
La Valigia Rossa

Tra i pezzi forti e gli oggetti che suscitano maggiore interesse, la cosmesi è di sicuro la parte più intrigante, come gli stimolanti che vengono messi sui genitali e che vengono fatti provare: la cliente sperimenta in bagno questa cremina e quando torna condivide con le altre le sue sensazioni.

La Valigia Rossa collabora con l’Istituto di sessuologia clinica (Isc), con la Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (Fiss), ed è molto attiva sul piano socio-pedagogico. In questi anni di lavoro sul campo ha sviluppato collaborazioni, oltre che con la Lila, con l’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla), e l’Aidos (Associazione italiana donne per lo sviluppo).
Inoltre La Valigia Rossa è anche un modo per fare buona informazione e prevenzione.

di Eliana Avolio