Le 5 cose che lui non ti dice ma che pensa quando fate l’amore in gravidanza

Una delle domande più frequenti di una donna in dolce attesa è: “In gravidanza, posso avere rapporti sessuali? Se si, comporta dei rischi per il bambino?”. Tranquille mamme, sono preoccupazioni inutili! Se la vostra gravidanza non è a rischio e se non avete minacce di aborto, potete avere, senza alcun problema, rapporti intimi con il vostro partner.

Il corpo della donna è studiato nei minimi dettagli. Quindi, se avete rapporti intimi con il pancione, il vostro bambino sarà protetto dal liquido amniotico, l’ “armatura” del feto. Al 99,9999%  il bebè non sente nulla durante l’attività sessuale. Il piccolo sentirà solo un po’ di pressione al momento dell’orgasmo. Infatti l’utero si contrae, ma questo non è un male e non danneggia assolutamente il bambino. Non sente dolore e non ci sono rischi.

Ecco 5 cose che sicuramente ti aiuteranno a “lasciarti andare”!

1. Il pancione è sexy.

Forse è un pochino “scomodo”, ma il pancione, pur non essendo propriamente sexy, attira l’attenzione del tuo compagno, che come te è attratto dal vostro bambino all’interno. Durante i primi mesi non è così ingombrante da rappresentare un ostacolo sotto le lenzuola. Con l’avanzare della gravidanza può diventarlo… quindi, siate creativi!

2. Il seno? Piace!

Con la gravidanza il seno aumenta di volume e di molto! Al tuo lui sicuramente non dispiace, anzi… L’unico problema potrebbe essere l’estrema sensibilità della mammelle…

#3. Le coccole aumentano.

Forse lo faceva anche prima, forse no. Ma adesso adora coccolarti, accarezzarti, riempirti di attenzioni… Darai la vita a vostro figlio e anche solo per questo motivo, per lui sei sexy come mai!

#4.  Il sesso (quando c’è) è più bello del solito.

Sarà a causa degli ormoni che impazzano, sarà che in gravidanza aumenta la lubrificazione e l’afflusso sanguigno… ma il sesso è bellissimo, come non mai! In alcune coppie è anche più frequente, il che non guasta. Sai cosa significa tutto questo? Più piacere anche per te!

#5. Per lui, sei una dea!

Non ti senti sexy, ma il tuo partner non sarà assolutamente d’accordo. Non solo per lui sei fisicamente attraente come e più di prima, ma stai crescendo dentro di te suo figlio. E ciò fa di te una dea dell’amore!

Quindi donne, amate e fatevi amare, siete belle come non mai, lasciate andare ogni insicurezza e godetevi la vostra intimità di coppia!

di Lisa