Perché ci piace tanto Mr. Grey

È educato, intenso, intelligente”, con queste parole Anastasia Steele descrive Christian Grey in Cinquanta sfumature di grigio, il film con Jamie Dornan e Dakota Johnson tratto dall’omonimo best seller di E. L. James. Incassati cinquecento milioni di dollari in tutto il mondo, il 9 febbraio 2017 esce nei cinema italiani Cinquanta sfumature di nero, il sequel che vede i due protagonisti costretti ad affrontare un nuovo accordo e l’arrivo di conturbanti figure del passato.

Tra giochi erotici e incontri bollenti riusciranno Christian e Anastasia a coronare il loro sogno d’amore? In attesa di scoprirlo analizziamo il latin lover con cui ogni donna vorrebbe trascorrere una notte di passione nella Stanza Rossa. Dopotutto Anastasia Steele critica e allontana il suo alter ego erotico ma sotto, sotto non può fare a meno di Christian Grey:

Il fisico da urlo

jamie-dornan-in-fifty-shades-of-grey-wallpaper-wallpaper-1d5e229a720e1f9ef07a02ecc38ba389-large-36645
Il modello Jamie Dornan interpreta Christian Grey

Non è un caso che nei panni del sensuale Christian Grey ci sia Jamie Dornan, uno degli attori più amati dal pubblico femminile! Il controverso antieroe di Cinquanta sfumature di grigio viene descritto da E.L. James come un uomo sexy e affascinante. Elegante in smoking e irresistibile senza niente addosso, Christian Grey è un trionfo di bellezza maschile esaltata da sequenze ad alto tasso di erotismo.

Quante di voi hanno sorriso di fronte alla “resistenza” di Anastasia nell’accettare Christian come amico di letto? Sarà un po’ torbido e oscuro ma è anche uno degli uomini più belli del mondo! Un sex symbol che, tra allenamenti in palestra e docce hot, si rivela in tutta la sua sensualità nell’atteso Cinquanta sfumature di nero.

Un artista maledetto

maledetto
L’irresistibile fascino di Mr. Grey

Christian Grey non è solo un imprenditore multimilionario ma è anche un uomo colto e intelligente. Ritiratosi da Harvard, Grey è un letterario, un musicista, un ecologista, un atleta, un ballerino e un gourmet. L’infanzia segnata dal dolore lo consacra l’artista maledetto che fa impazzire le donne e sa sempre la cosa giusta da fare e da dire, soprattutto sotto le lenzuola.

Quante di voi firmerebbero a occhi chiusi il contratto con il bel Christian Grey?

Un romantico multimilionario

romantico
Christian Grey, tra romanticismo ed eccessi da milionario

Christian Grey, essendo uno degli uomini più ricchi del mondo, stupisce la sua Anastasia con una vita da favola! Romantico e passionale, Grey non dona solo rose bianche ma anche abiti alla moda, auto di lusso, orologi e viaggi sull’elicottero privato (che ovviamente pilota).

Se preferite le comodità della casa potrete usufruire della sua splendida villa con vista Seattle. Un attico hollywoodiano in cui sentirsi una regina è d’obbligo, soprattutto nella misteriosa Stanza Rossa!

Il re del sesso

Le donne tendono spesso a lamentarsi della poca fantasia del partner sotto le lenzuola. È inutile negarlo, dopo i primi tempi ogni rapporto perde un pizzico di fantasia e passione. Un problema che non riguarda il sexy (e immaginario, non dimentichiamolo!) Christian Grey, un uomo che sa sempre come stupire la sua Anastasia Steele.

“Benvenuta nel mio mondo”, sussurra Mr. Grey nella sequenza hot di Cinquanta sfumature di grigio in cui domina la sua partner tra bondage e sesso estremo. Un esperto del corpo femminile che sa come regalare a Miss Steele le notti più infuocate della sua vita.

Un uomo buono

dornan evidenza 2
Christian Grey, oltre l’ossessione c’è molto di più

Come il migliore degli eroi romantici, Christian Grey allontana Anastasia Steele per evitare di ferirla. Consapevole della sua natura distruttiva, Grey reprime il suo amore per non trascinare nel suo universo l’unica persona che tenta di migliorarlo. Al di là delle ossessioni, Christian è un uomo buono e innamorato di Anastasia!

Perché ci piace Christian Grey? Per l’indiscutibile bellezza, l’acceso erotismo o la malinconica bontà insita nel suo cuore? L’esplosiva miscela tra qualità, così antitetiche tra di loro, consacra Mr. Grey il sogno proibito di ogni donna. Un latin lover pericoloso e seducente che, è inutile negarlo, sa come come conquistare il gentil sesso!

di Carlo Andriani