Stanchi della posizione del missionario?

(sottofondo musicale Sigla SuperQuark – Aria sulla Quarta Corda)

Ricordate quando la mamma vi fece il classico discorso delle api, i fiori… Probabilmente non era quello che realmente avrebbe voluto dirvi, ma ovviamente non poteva parlarvi della sfera sessuale a 360° spoilerandovi tutto il bello e lo strano che si nasconde dietro. Ritenetevi fortunati però per l’esempio utilizzato in quanto, se vi avesse spiegato il sesso per come lo fanno altri tipi di animali, avrebbe regalato del buon materiale per delle sedute di analisi future.

7 assurde abitudini sessuali degli animali che vi faranno apprezzare la classica ma sempre apprezzata posizione del missionario.

 

1. Le lumache leopardate si accoppiano ciondolando a mezz’aria

 

I loro preliminari sono infiniti, si “rincorrono” per ore rosicchiandosi fino a darsi qualche morso amoroso (?!) ma quando le cose si scaldano il rapporto vero e proprio avviene in aria, sospesi, intrecciandosi fino ad incastrarsi alcune volte definitivamente. Il problema di questo incastro è che quando avviene a volte è necessario che una delle due lumache rosicchi via il pene del partner. Ora la posizione del missionario non è poi così noiosa vero?

2. I ragni australiani amano il sesso brutale

 

La femmina di questa specie di aracnide velenosissima compie il gesto estremo durante il rapporto: divora il suo compagno mentre l’accoppiamento è in atto. Altro che la stanza rossa di 50 Sfumature di Grigio, questo è veramente estremo!

3. I vermi solitari (o tenie) se le danno a colpi di pene

 

Essendo ermafroditi entrambi i partner possono essere inseminati, per decidere chi dei due porterà avanti la gravidanza, ingaggiano una vera e propria lotta di peni. Durante questo conflitto chi riesce ad inseminare l’altro per primo…vince! (OMG!)

4. Le anatre femmina hanno vagine a forma di cavatappi, mentre le anatre maschio hanno peni a forma di cavatappi, solo che le spirali sono al contrario.

 

Secondo il National Geographic le anatre maschio sono molto inclini alla violenza sessuale nei confronti delle anatre femmina, per questo il genere feminile si è evoluto pcostruendo un vero e proprio sistema anti gravidanze indesiderate.

Sentite la cosa più strana: la vagina delle anatre femmina è un vero e proprio labirinto, nel caso in cui una femmina venga sopraffatta da un maschio questa può decidere in totale autonomia dove direzionare il pene per essere fecondata o meno.
Nel caso in cui lei fosse alla ricerca dell’accoppiamento invece, le basterà contrarre le pareti vaginali ed accogliere una nuova inseminazione. Pazzesco!

5. Gli scienziati hanno usato i porno per far accoppiare i panda

 

Per incentivare una femmina di panda restia all’accoppiamento, alcuni scienziati hanno provato a mostrarle un video in cui veniva consumato un accoppiamento tra due panda. Nonostante le sue reticenze iniziali, la panda femmina ha appreso alla perfezione il meccanismo e ha portato a termine il rapporto con il panda maschio ingaggiato. Anche i panda prendono spunto dalle fantasie!

6. I maschi di ippopotamo fanno la cacca sul più bello

 

Ok, questa cosa è veramente assurda. Pare che il maschio di ippopotamo, per impressionare la sua bella, fa quello che ritiene più giusto per accaparrarsi le simpatie della femmina prescelta: lancia le sue feci alla femmina. Questo gesto pare sia un modo per dirle “ehi bella, sono in piena forma perchè non ne approfitti?” Consiglio: NON FATELO A CASA!

7. Le zanzare cantano le serenate prima di darci dentro

 

Tutti odiamo quel fastidioso ronzio che fanno le zanzare quando ci si avvicinano all’orecchio, specialmente di notte. Che esseri insensibili che siamo! Pare che quel “buzzz” provocato dal loro sbattere di ali, venga anche usato da loro come serenata nei confronti delle zanzare femmina. Insomma una vera e proprioa serenata d’amore.

di Alessia Mariani