Qual è il momento migliore per fare l’amore?

 

Per ogni “appuntamento” importante della giornata, c’è il momento più adatto in cui va fatto. Non tutte le ore della giornata, infatti, sono adatte per i vari impegni o per le diverse attività che abbiamo voglia di fare durante il giorno. Ad esempio, quand’è il momento migliore per fare sesso? A che ora è meglio andare a fare shopping? E quando dobbiamo fare sport?

Coppia fa sport
Coppia fa sport

Ecco svelato il momento della giornata migliore per alcune piacevoli attività, cominciando proprio dal sesso!

Fare l’amore

Dalle 7 alle 8 del mattino è il momento migliore, perché il nostro corpo produce in questo lasso di tempo un’elevata quantità di ormoni del sesso.

Affrontare i compiti più duri della giornata

Dalle 8 alle 9, quando il nostro organismo è ancora riposato dalla notte e i nostri livelli dell’ormone dello stress sono molto alti. Abbiamo tutte le energie per affrontare anche i compiti più ardui.

Fare shopping

Dalle 10 alle 11: questo è il momento migliore per far la spesa o per fare shopping, perché abbiamo ancora tante energie e il nostro stomaco è ancora pieno e non ci fa fare acquisti poco ragionati.

Chiedere un aumento

Dalle 11 alle 12: è il momento migliore di affrontare il capo, perché è in questo momento della giornata che abbiamo il picco di energia più alto.

Fare pranzo

Dalle 13 alle 14: i processi digestivi lavorano al meglio in questo lasso di tempo, aiutandoci ad assimilare il cibo che ingeriamo.

Andare dal dentista

Dalle 15 alle 16: in questo momento della giornata l’anestesia locale funziona decisamente meglio e dura più a lungo, secondo quanto sottolineato dalla British Dental Association.

Fare sport

Dalle 17 alle 18: una ricerca della California’s San Jose University ci dice che in orario abbiamo un tempo di reazione e una coordinazione migliori.

Farsi un drink

Dalle 18 alle 20: sarà un caso che coincida proprio con l’orario dell’aperitivo? C’è anche una spiegazione scientifica: le funzioni del corpo cominciano a rallentare e anche l’alcol andrà “giù” più lentamente nell’organismo. Questo non vuol dire ubriacarsi, ovviamente!

Andare a dormire

Dalle 22 alle 23: i livelli dell’ormone dello stress sono molto bassi e il corpo comincia a produrre melatonina, che ci aiuta a prendere sonno.

di Redazione