Quali sono le dimensioni perfette del pene?

 

Uno studio condotto recentemente da alcuni ricercatori universitari sta fornendo informazioni utili  circa le dimensioni perfette che un pene dovrebbe avere, facendo preoccupare molti maschietti.
Lo studio, condotto dal psicofisiologo sessuale Dr. Nicole Prause, ha coinvolto 75 partecipanti di sesso femminile che di fronte a  100 falli di plastica blu ottenuti tramite stampante 3D, dovevano stabilire quale dimensione fosse più soddisfacente.

Ciò che è emerso va contro le aspettative: un pene grande non è sempre meglio e, talvolta, viene addirittura considerato un negativo.

Penis-Size
Dimensioni del pene

In media, le partecipante hanno preferito peni di 16 cm di lunghezza con una circonferenza di 12 centimetri per partner a lungo termine. Per una sola notte, invece, è stata considerata ideale come dimensione 16 cm di lunghezza per una circonferenza di 13.

Quindi, in definitiva, mentre gli scienziati ammettono che sì, le dimensioni contano, la linea di fondo è che non ci vuole un pene necessariamente grande per soddisfare una donna.

di Eliana Avolio