Quante volte fare sesso per essere felici

 

Quante volte bisogna fare sesso per essere felici? Tutti i giorni? Tre volte a settimana? Una volta al mese? Ammettiamolo, tutti ce lo siamo chiesti almeno una volta nella vita. Fermo restando che ognuno ha le sue esigenze e i suoi desideri, che vanno rispettati, ecco che la scienza ci svela qual è il numero di volte che dobbiamo fare sesso durante la settimana per vivere serenamente e felicemente il nostro rapporto. Sapete quante volte a settimana? Una sola

Fare sesso una volta a settimana rende felici

La risposta non è tutti igiorni, ma solo una volta a settimana. Ne sono convinti i ricercatori dell’Università di Toronto di Mississauga, in Canada: una volta a settimana è più che sufficiente e permette alla passione di ricaricarsi. La coppia non si stanca come avviene invece in quelle coppie che lo fanno tutti i giorni.

Amy Muise, a capo della ricerca, spiega:

Nonostante frequenza e felicità vengano spesso associate, questo collegamento non è significativo quando si oltrepassa la soglia di una volta a settimana. Oltre quella soglia non si registra nessun avanzamento in termini di benessere“.

Dunque, fatelo almeno una volta a settimana: è la quantità minima indispensabile per essere felici…

Chissà cosa ne penserà Samantha… Di sicuro non sarà d’accordo:

di Redazione