Sesso: 10 cose da non dire mai durante un rapporto sessuale

Nei momenti di intimità, spesso a farci parlare sono gli ormoni e le ghiandole endocrine che ci stanno facendo rilassare. A volte parliamo senza nemmeno rendercene conto, abbattiamo il filtro della riservatezza e diciamo cose che sarebbe meglio non dire, specialmente a letto.

In questo articolo esploreremo tutte quelle cose che sarebbe meglio tacere, consideratele come le cose peggiori che possiate dire. Procediamo.

1. “Abbiamo già iniziato?” Sappiamo già che le misure per gli uomini sono sempre state motivo di panico da prestazione, non c’è bisogno di sottolinearlo proprio in quel momento, quindi no, questa è proprio una cosa da non dire, anche se se la stai pensando!

2. “Dai, fai in fretta e facciamola finita” Mettere ansia, calcolare i tempi, guardare il cronometro per cercare di essere soddisfatte e soddisfare in tempi record funziona solo nel caso in cui ci siano 4 marmocchi che girano per casa e che potrebbero intrufolarsi in camera, altrimenti prendetevi il vostro tempo e godetevelo. Se invece ci sono altre ragioni che vi spingono a pensare ad una frase del genere, magari c’è qualcosa da rivedere nel rapporto.

"Dai, fai in fretta e facciamola finita" Parola di Miranda in Sex & The City! - Foto: Movieplayer.it
“Dai, fai in fretta e facciamola finita” Parola di Miranda in Sex & The City! – Foto: Movieplayer.it

3. “Dammi il cinque!” Ok, ragazze, anche se l’abbiamo visto fare nei film svariate volte, stiamo parlando di sesso tra adulti, non tra due adolescenti. Potete fare di meglio!

4. “Già fatto?” Anche se pensi di aver visto filmati su Instagram molto più lunghi del rapporto che hai appena avuto, ti assicuro che dire una cosa del genere non è un buon presupposto per il secondo round!

5. “Puoi passarmi il cellulare?” Ti rendi conto di quanto sia forte la dipendenza da cellulare quando pensi di poter usare il telefono mentre fai sesso o appena finito. Fate un favore a voi stessi, lasciate perdere il telefono, dimenticatelo, magari in un’altra stanza!

6. “Ok, ci penso da sola/o” Sappiamo che a volte la masturbazione possa essere appagante quanto il sesso se non di più, ma tutto questo si potrebbe risolvere con la comunicazione, con la sincerità, altrimenti che lo fate a fare?

Samantha in Sex & The City - Foto: Movieplayer.it
Samantha in Sex & The City – Foto: Movieplayer.it

7. “Oh Ryan Gosgling, si!!” A meno che tu non sia veramente a letto con lui (nel caso fosse così, buon per te!), evitalo. Sappi che non c’è nulla di male ad avere delle fantasie mentre fai sesso con il tuo partner, ma cerca almeno di non urlare il nome sbagliato!

(Come si fa a non immaginarlo!?)

8. “Ricordami di comprare gli assorbenti” Nel nome di tutti gli allenatori sportivi: “Rimani concentrata!! Tieni la testa nel gioco!” Stai facendo sesso, non la lista della spesa, che siano 5 minuti o 30, rimani concentrata sul momento!

9. “Vorresti fare cosa??” Sicuramente questo è il pensiero nel momento in cui il tuo partner ti suggerisce qualche posizione o gioco particolare, ammettilo, è ovvio che non devi accettare di fare cose che proprio non vuoi fare ma abbattere freddamente le sue fantasie potrebbe traumatizzarlo al punto di non dirvi più nulla, prova invece a rispondere con un “hmm ok, va bene, ci penserò per la prossima volta, ok?”

10. “Il mio ex di solito faceva così…” Parlare degli ex, specialmente sotto le coperte è il modo migliore passare la notte in bianco, magari potete usare questo argomento la sera che proprio non avete minimamente intenzione di concedervi, altrimenti preparate un buon libro in sostituzione.

E infine… NO ALLE VOCI INFANTILI Non c’è niente di peggio che essere a letto con una persona e sentirla parlare come una 5enne, no ragazze e no ragazzi, non si fa, non è giusto, non lo fate!

di Alessia Mariani