Tele-raccomando: il meglio della settimana in TV!!

Fabio Fazio e Luciana Litizzetto ancore insieme per Sanremo 2014 - foto da movieplayer.it
Fabio Fazio e Luciana Litizzetto ancore insieme per Sanremo 2014 – foto da movieplayer.it

Anche quest’anno puntuale il ritorno di Sanremo, da domani 18 fino al 22 febbraio su Rai1 Fabio Fazio e Luciana Litizzetto, conduttori per la seconda volta consecutiva, apriranno le porte dell’Ariston per la 64a edizione del festival della canzone italiana.
Come ogni anno il festival sarà il programma principe della prima serata italiana e le altre reti concorrenti eviteranno di controbattere con programmi di punta. L’anteprima sarà invece affidata ad un genio della tv italiana, PIF, e al suo video-anteprima di serata, mentre il DopoFestival andrà in onda sul web e sarà condotto da Filippo Solibello e Marco Ardemagni.

Laetitia Casta ospite di Sanremo 2014 - foto da movieplayer.it
Laetitia Casta ospite di Sanremo 2014 – foto da movieplayer.it

Fazio ha dichiarato che le due parole d’ordine per quest’edizione 2014 saranno bellezza e contemporaneità, aspetti che ritroveremo nelle scenografie di Emanuela Trixie Zitkowsky e nella scelta degli ospiti (Damien Rice, Yusuf Cat Stevens, Rufus Wainwright giusto per citarne alcuni!) e degli artisti in gara.

A proposito dei Big ecco i nomi:

Arisa, Cristiano De Andrè, Giusy Ferreri, Raphel Gualazzi, Frankie Hi-Nrg, Noemi, Giuliano Palma, Perturbazione, Francesco Renga, Ron, Renzo Rubino, Antonella Ruggiero, Francesco Sarcina, Riccardo Sinigallia.

Nina Palmieri con il cast completo di XLove - foto da account facebook XLove
Nina Palmieri con il cast completo di XLove – foto da account facebook XLove

Dando uno sguardo alle altre reti una novità interessante arriva da da Italia 1. Si tratta di XLove, in partenza questa sera e in onda ogni lunedì in prima serata. Il programma creato da Davide Parenti e realizzato dalla redazione de Le Iene, nasce con l’obiettivo di trattare l’amore, il sesso e i sentimenti in tutte le sue declinazioni e sfaccettature.

La conduttrice sarà Giovanna Nina Palmieri che oltre a lanciare i singoli servizi, introdurrà i monologhi degli Stand Up Comedians. Gli otto comici che racconteranno l’amore, il sesso e i sentimenti sono: Andrea Pucci, Maurizio Lastrico, Debora Villa, Alberto Patrucco, Alessandro Fullin, Antonio Ornano, Piero Sparacino e Annalisa Arione.
Oltre agli stand up comedians ad affiancare la Palmieri troveremo anche Frank Matano. Ho la sensazione che ci troveremo davanti un format intelligente dall’anima “Iena”, irriverente il giusto e per nulla convenzionale, una bellissima novità.

Modern Family - foto da movieplayer.it
Modern Family – foto da movieplayer.it

Per concludere, le reti Sky invece riprongono la quinta stagione del famoso telefilm Modern Family.

Vincitore di più di un Emmy Award, la serie racconta le vicende di sei genitori e cinque figli: Jay Pritchett, un uomo di mezz’età sposato con una colombiana molto più giovane di lui; i suoi due figli (avuti durante il primo matrimonio): Claire, casalinga con marito e prole, e Mitchell, fidanzato con un altro uomo e di ritorno dal Vietnam dopo l’adozione di una bambina.

Tre famiglie piuttosto diverse tra loro ma unite da un filo sottile, forte e profondo e che decidono di rivelare le proprie vite a una troupe intenzionata a realizzarne un documentario.

La nuova stagione in onda da giovedì 13 febbraio alle 21.25 su Fox, riserverà moltissimi colpi di scena.

Vi ricordo che questa settimana la sezione Spettacolo di Bigodino, vi terrà aggiornati giorno per giorno su tutto quello che accadrà a Sanremo, stay tuned!!

di Carlotta Di Falco