Tele-raccomando: il meglio della settimana in TV!!

Questa settimana per voi ho delle segnalazioni piuttosto curiose.

A tenere banco è Real Time che propone 2 nuovi programmi in prima visione tv molto originali.
Il primo è “Due case per una coppia”, in partenza oggi 31 marzo, in onda da lunedì al venerdì alle ore 15:45, e il giovedì alle 22:10.

Due case per una coppia - immagine da ufficio stampa Real Time tv
Due case per una coppia – immagine da ufficio stampa Real Time tv

Nella serie i protagonisti sono proprietari che hanno perso interesse verso la loro abitazione. Le loro necessità sono diventate più importanti della casa che un tempo amavano e che ha perso il lustro che li ha attratti in passato. Per loro arriva il momento del dilemma: tenerla o venderla? E così inizia la rivalità tra designer e agente immobiliare. La posta in gioco è alta: i proprietari valutano le loro risorse economiche ma anche le loro emozioni nello scegliere se comprare una nuova abitazione o restare in una che sia rinnovata: la ameranno abbastanza da sistemarla o la venderanno?
Di certo offrirà un nuovo punto di vista su scelte di vita di questo tipo!!

Il secondo è “Tutta colpa del Sesso”, da mercoledì 2 aprile alle 23.05 delle coppie ci racconteranno il loro “male d’amore”.

Tutta colpa del sesso - immagine da ufficio stampa Real Time tv
Tutta colpa del sesso – immagine da ufficio stampa Real Time tv

Di fatto questa nuova serie è incentrata su storie reali e spesso esilaranti che possono accadere quando l’intimità e la passione degenerano in vere e proprie emergenze e per emergenze si intende proprio pronto soccorso.
Il programma raccoglie le testimonianze più assurde di incontri sessuali spesso surreali e, visti i risultati, irresponsabili, finiti in disavventure mediche. Ha tutta l’aria di essere tutt’altro che noioso!!

Per finire in bellezza , domani, 1° aprile alle 21.55 FoxLife propone la quarta stagione di The Good Wife, la pluripremiata serie con protagonista l’avvocato Alicia Florrick interpretata da una magistrale Julianna Margulies.

The Good Wife - immagine da movieplayer.it
The Good Wife – immagine da movieplayer.it

Questa nuova stagione vanta guest star del calibro di Christina Ricci, Kristin Chenoweth e T. R. Knight (per intenderci George O’Malley in Grey’s Anatomy). Ritornano inoltre Matthew Perry (Friends) e Micheal J. Fox, nelle vesti di Louis Canning.

La serie ha ricevuto moltissimi riconoscimenti ed è a metà strada tra il classico dramma d’ambiente giudiziario e una storia ricca di vita vissuta ed esperienze umane profondamente condivise.
The Good Wife è incentrato sul personaggio dell’avvocato penalista Alicia Florrick, tornata al lavoro a seguito di uno scandalo sessuale che ha coinvolto il marito, il procuratore Peter Florrick, finito poi in galera per corruzione. Ben fatta e coinvolgente, un piccolo capolavoro della cinematografia per la tv.

Buona tele-visione!!

di Carlotta Di Falco