Tradire fa bene al rapporto di coppia

A rivelarlo è un sondaggio condotto dal portale Incontri extra coniugal che ha intervistato un campione di 2.000 fedifraghi iscritti al sito.

Una scena del film L'ultimo Bacio - Foto: Movieplayer.it
Una scena del film L’ultimo Bacio – Foto: Movieplayer.it

– Il 56% rivela che il sesso senza coinvolgimento con un partner (che non sia il legittimo compagno) è ciò che più di ogni altra cosa rende longevo un matrimonio; il motivo è facile: con l’amante il sesso è appagante e ci si può concedere il lusso di essere molto più trasgressivi immaginando scene che urterebbero altrimenti la sensibilità del marito o della moglie. Posizioni al limite dell’equilibrio, eccitanti giochi di ruolo, location dal fascino stimolante e trasgressivo… ecco cosa fa sfogare i traditori che tornano a casa rilassati e appagati come agnellini, pronti a una piacevole routine coniugale senza litigi né tensioni.

Una scena del film Last Night - Foto: Movieplayer.it
Una scena del film Last Night – Foto: Movieplayer.it

– Il 39%, poi, afferma di dividere la propria sfera affettiva, ammettendo di provare un forte sentimento (sostenuto dalla quotidianità, da una prolungata conoscenza e da un affetto quasi fraterno) per il partner ufficiale, ma al tempo stesso di essere invaghiti anche dell’amante. A gestire in questo modo una storia fedifraga sono per lo più le donne che difficilmente riescono a scindere il sesso dall’amore. Per questo, il sesso praticato con l’amante e quello con il marito si assomigliano.

Una scena del film Chloe - Foto: Movieplayer.it
Una scena del film Chloe – Foto: Movieplayer.it

– Il 5% dei partecipanti al sondaggio ammette di essere profondamente innamorato del proprio amante. Di lasciare il proprio marito o la propria moglie, però, non se ne parla: troppo è l’affetto e soprattutto troppi i sensi di colpa nel lasciarlo; dunque si preferisce mantenere un rapporto civile fra le mura domestiche, riversando tutto l’amore e le attenzioni (e il sesso) sul compagno illegittimo.

di Silvia Viali