10 abitudini che differenziano le persone stupide da quelle intelligenti

Spesso crediamo di essere molto intelligenti, più della norma addirittura, ma ci sono dei comportamenti e delle abitudini che svelano se lo siamo oppure no. Niente test del quoziente intellettivo: basta capire come ci si comporta nelle prossime 10 abitudini e saprete se siete davvero intelligenti. Pronti a giocare con noi?

1. Chi è intelligente ha tanto auto controllo
Sono molte le cose che ci fanno perdere la calma, ma se riuscite comunque a controllarvi anche nelle situazioni più dure e inaspettate allora siete più intelligenti. Chi ha un QI più alto, infatti, rimane calmo e freddo in ogni situazione.

2. Non pensate di essere migliori degli altri

 

Le persone non intelligenti pensano di essere più in gamba degli altri e spesso sono anche razziste e omofobe. Mettono gli altri in ombra, mentre le persone intelligenti non hanno bisogno di provare nulla, anzi, aiutano gli altri!

3. Le persone intelligenti ammettono gli errori
Chi ha un QI basso non lo farà mai, anzi, cerca sempre di incolpare gli altri per quelli che in realtà sono loro errori. Le persone intelligenti si assumono le loro responsabilità.

4. Le persone intelligenti sono empatiche

Le persone che hanno un QI basso si preoccupano solo dei loro bisogni e non si curano di quelli degli altri. Le persone intelligenti si aprono agli altri, offrono aiuto e provano empatia.

5. Le persone intelligenti sono ansiose e diffidenti

Chi è intelligente si preoccupa di più e non si fida così facilmente degli altri, ma solo se non li conosce. Quando l’ansia svanisce, infatti, le persone intelligenti costruiscono salde amicizie a lungo termine.

6. Le persone intelligenti sono disordinate

Il disordine non è sintomo di pigrizia. Molti studi hanno dimostrato che le persone più creative e aperte alle novità sono quelle che danno meno peso a ordine e pulizia.

7. Le persone intelligenti sudano di più
Più sono frustrate perché un problema non riescono a risolverlo più sudano. Lo ha detto la scienza…

8. Le persone intelligenti dormono di meno
Diversi studi hanno dimostrato che chi è più in gamba ha l’abitudine di rimanere sveglio più a lungo di notte.

9. Le persone intelligenti sono pigre
Non lo avremmo mai detto. Le persone che trascorrono più tempo sul letto sono più intelligenti. Si possono permettere il dolce far nulla!

10. Le persone intelligenti rimandano la sveglia

Un recente studio ha sostenuto che chi tenta di allungare la sveglia è più intelligente!