10 bellissimi nomi con il significato più “potente” del mondo

Tutti i nomi propri di persona hanno un significato, solo che alcuni di questi sono più potenti e, secondo gli esperti del settore, il significato del nome che date al vostro bambino, o che hai ricevuto dai tuoi genitori, è un ampio grado di influenza sulla loro e la vostra vita. Da un lato, se il nome è bello, si risparmiano le prese in giro a scuola, al lavoro… Però dall’altra parte, conoscere il significato vero del nome è molto interessante. Un nome può rappresentare la personalità, la percezione di sé stessi e il modo di affrontare la vita. Quindi è molto importante non  dare un nome solo perchè “suona bene” o va di moda. Ciò che conta è il potere del suo significato.

Nomi maschili con significato “potente”, maggiormente di origine ebraica:

1. Aaron

Nome di origine ebraica che ha un significato chiaro, vero e amorevole. Secondo questi presupposti, le persone che portano questo nome hanno la capacità di vedere le cose e le situazioni in modo più chiaro, sono istintivi, pur essendo guidati dal cuore.

2. Noè

Anche questo è di origine ebraica, e significa enigmatico e freddo. Questo nome è legato alle caratteristiche del mistero e alla capacità di separare le emozioni dai sentimenti.

3. Abel

Nome ebraico e arabo. Significa intuizione, passione, coraggio e energia. Questo nome è legato alla capacità di vedere tutto con chiarezza, mentre le passioni guidano la vita.

4. Isaac

Da l’ebraico “si ritira”. Chi porta questo nome conosce l’arte della comunicazione, sa come far parlare di sé e ha la capacità di convincere tutti con la verità.

5. Giacobbe

Nome ebraico che significa  “Dio ti favorisce”. Con una connotazione legata alla fede, questo nome è uno dei più potenti, in quanto dà un rapporto speciale con il creatore del mondo.

6. Gabriel

Di origine ebraica, significa “messaggero”. Abilità sociali e di relazione con gli altri. Gabriel è un nome che genera fiducia nel messaggio e nel messaggero.

Nomi con significato “potente” per le bambine

7. Ada

Di origine ebraica, significa “bello e ornato”. Correlato alla bellezza, alla delicatezza e all’amore per gli altri esseri viventi.

8. Clara

Di origine ebraica, significa “sentimenti puri e puliti”. Onesta, trasparente e appassionata. Difende la verità nel mondo.

9. Debora  

Origine ebraica, significa “instancabile lavoratrice e guerriera di Dio”. Debora è una donna forte, volitiva, che ha trovato rifugio in Dio.

10. Sara

Di origine ebraica, significa “principessa”. Uno dei nomi strettamente connesso a attributi come: delicatezza, nobiltà e lealtà.

Qual è il vostro preferito? Avete anche voi un nome “potente”? Lo avete scelto o lo sceglierete per il vostro bambino? Diteci la vostra, condividete!

di Lisa