10 motivi per cui tuo padre è il tuo unico e vero supereroe

Non ho mai avuto una passione sfrenata per i Supereroi dei fumetti. Ho sempre avuto dei dubbi su di loro, qualcosa non mi quadrava… ma, quando penso ad un supereroe, uno vero, che combatte tutti i giorni, anche contro le ingiustizie della quotidianità, io penso al mio papà.

Il papà è il primo amore di una figlia, colui che ci amerà sempre e comunque, ci insegnerà a farci rispettare e sarà colui che ci proteggerà per sempre. Nessun mantello, nessuna maschera… Solo l’amore verso i suoi cari è ciò che spinge un padre a comportarsi davvero da eroe. Ecco 10 motivi per cui i papà sono i veri supereroi per i figli!

1. Hanno senso dell’umorismo: Non importa quanto terribili siano le sue battute, tu amerai la gioia nei suoi occhi!

2. Sanno sempre cosa dire: Non sappiamo spiegarci come, ma in qualche modo, hanno sempre le parole giuste per farci sentire meglio.

3. Sono incredibilmente pazienti: staranno alzati fino a tardi per scongiurare la paura dei bambini da un mostro sotto il letto.

4. Ci ricordano di non crescere: I papà sono incredibilmente goffi, ma sanno sempre come rallegrare la famiglia. Le loro smorfie sono il tocco perfetto per fare una grande foto!

5. Credono in te: Quando vorrai essere una ballerina, lui ti comprerà il primo tutù. Se vorrai laurearti in medicina, il papà ti regalerà “l’allegro chirurgo”… In ogni gioco, a scuola, lui sarà lì per sostenerti.

6. Sono i migliori compagni di giochi: I papà amano giocare con i loro bambini, per una figlia sono anche disposti a vestirsi da principessa!

7. Conoscono le migliori strategie: Conoscono i trucchi migliori del mondo, riescono a trasformare il lavoro più duro in un gioco divertentissimo!

8. Ti faranno sentire coraggioso/a: Sono sempre di supporto, ti aiuteranno a provare le cose che ti spaventano.

9. Vedono il meglio di te: Quando nessuno credeva in te, lui l’ha fatto….

10. Sono il primo amore di una figlia: Grazie a tuo padre sai benissimo con che tipo di uomo vuoi passare il resto della tua vita. Lui sa bene il ragazzo che fa o che non fa per te!

Si parla spesso della mamma, oggi vogliamo omaggiare la figura del papà. Un punto fermo, di riferimento, amorevole e costante… Prendiamoci un po’ di tempo per ringraziare i nostri uomini! Condividi e tagga il tuo papà!

di Lisa