10 particolari inconvenienti che accadono ad una donna incinta

Alle donne in dolce attesa molto spesso viene detto che la gravidanza è una delle esperienze più belle ed emozionanti della vita. Sicuramente è così, ma alcune volte vengono tralasciate alcune informazioni molto importanti. Ecco che vi descriviamo 10 particolari inconvenienti a cui può andare incontro una donna con il pancione…

1.  A volte la si fa nelle mutande…

Sicuramente saprete cosa significa dover fare la pipì con urgenza, ma chiedete ad una donna incinta! Lo stimolo è così frequente che molte volte si desidera dormire in bagno. Infatti, durante la gravidanza, l’utero si allarga facendo pressione sulla vescica.

2. Problemi di stitichezza.

E’ proprio così, purtroppo. Il progesterone, un ormone prodotto durante i 9 mesi, ha la capacità di rallentare i movimenti intestinali, mentre l’utero ingrossato interferisce sul transito.

3. Tante “fuoriuscite” di aria!  

Anche questa, come avrete capito, è una conseguenza del difficile transito intestinale.

4. Stati d’animo e libido incontrollabili!

Sarà molto difficile avere una relazione di coppia, come dire, normale! Sarete improvvisamente tristi ma con una voglia irrefrenabile di fare l’amore…che succede? Nulla, siete semplicemente incinte!

5. Bentornata pelle da adolescente!

Le donne in dolce attesa pensano che in quei nove mesi saranno al top… sbagliato! La futura mamma con una pelle acneica, a causa degli sbalzi ormonali. Ma niente temete: unghie e capelli non sono mai stati così belli e forti! 

6. Il corpo sembra essere invecchiato di 30 anni!

Almeno, così ci si sente. Sembra non esserci più controllo dell’organismo: sciatica, mal di testa, dolori lombari, crampi… sono molto frequenti. La soluzione? Avere molta pazienza! 

7. Si sbava.

Si, avete letto bene. Il nome medico è ptialismo, ovvero quando la salivazione è accelerata e incontrollabile.

8. Si diventa pelose

Come dicevamo, i capelli crescono forti e splendenti, così come la peluria!

9. Il naso cola

Si forse perché state piangendo, sapete in quel periodo si è molto vulnerabile alle lacrime! Ma non solo… spesso ad una donne incinta il naso cola a causa degli sbalzi ormonali.

10. Serve almeno mezza misura in più di scarpe.

Il piede cresce insieme al pancione. Si arriva ad indossare anche una taglia in più di scarpe. Misura che poi può rimanere, a volte, anche una volta partorito.

Naturalmente l’articolo ha come finalità quella di strappare un sorriso a tutte le mamme, e non solo. Si tratta  di 10 piccoli dettagli che non tolgono certo la gioia di avere in grembo il proprio figlio e di darlo alla luce. Tutte queste spiacevoli “sorprese” presto saranno dimenticate, ma almeno adesso sono note a tutte voi! Condividete!

di Lisa