10 segni curiosi indicano che avrete un maschietto

I vecchi miti sul sesso del nascituro imperano anche ai tempi di oggi, sono proprio duri a morire. Nonostante numerose ricerche abbiano smentito le popolari superstizioni, resistono molti di questi “metodi divinatori” utilizzati per indovinare se il bebè sarà un maschietto o una femminuccia. Condividiamo con voi alcuni segni e credenze popolari, ci prenderanno un pochino? Scopriamolo insieme!

#1. Il futuro papa sta guadagnando peso.

Se le persone vi chiedono, in modo divertito: “Chi è incinta, tu o tuo marito?” :-). Credetemi, sarete madri di un bel maschietto!

#2. La mamma dorme maggiormente sul lato sinistro.

Qual è il vostro lato preferito? I medici raccomandano di dormire sul lato sinistro, ma quasi tutte le donne incinte si trovano scomode… Se invece siete a vostro agio, potremmo dare il benvenuto ad un bel bambino!

#3. Hai un aspetto meraviglioso!

La gravidanza ti rende splendida? Sembra che le femminucce “rubino” la bellezza della mamma, durante la gravidanza, quindi se siete più belle che mai, sarà un maschio!

#4. Il tuo ventre è basso.

Secondo un’antica credenza, forse la più popolare, se la pancia è bassa sarà assolutamente un bel maschietto!! Se invece è alta una femmina.

#5.  Hai desiderio di “cibo spazzatura” e di salato.

Hamburger? Ketchup? Maionese? Hot dog? Non esitate, è un maschio, senza dubbio alcuno!

#6. Il tuo ventre è a punta.

Altra delle più antiche e famose credenze popolari…  Come è la tua pancia, tonda o a punta?”. Secondo il mito, se è a punta è un maschietto, se si aspetta una bimba è rotonda.

#7. Schiena e fianchi sono le parti del corpo che crescono prima.

Noti e senti che i fianchi si sono allargati … Beh, la “colpa” è del vostro piccolo maschietto!

#8. Il battito del cuore è a meno di 140 battiti al minuto.

Una frequenza cardiaca normale, per un bambino nel grembo materno, è tra 120-160 battiti al minuto. Secondo la tradizione, se la frequenza cardiaca del bambino è di 140 battiti al minuto o più, è una femminuccia;  se la frequenza cardiaca è inferiore a 140 battiti al minuto, indica che sarà un bimbo!

#9. Cambiamenti nei capelli.

Se i capelli sono molto luminosi, crescono rapidamente e sembrano più sani e belli che mai,  si aspetta un bel bambino!

#10. Avere un seno più grande dell’altro.

Secondo le credenze popolari se avete la mammella destra più grande della sinistra, sarete mamme di un bellissimo maschietto!

Ovviamente si tratta di superstizioni, ma può essere un giochino divertente da fare, perchè no, anche insieme ai vostri partner!

di Federica