11 cose da non dire ad una donna incinta

La gravidanza è uno dei più belli e desiderati momenti della vita di una donna. Ma, come bene ci siamo rese conto, gli ormoni ciò trasformano radicalmente e a volte ci rendono anche un pochino… insopportabili! Spesso siamo di malumore, soprattutto davanti ai fastidiosi commenti della gente che domanda e che ci da consigli o fa affermazioni fastidiose e non richieste! Ci capita di non sopportare più nessuno e di voler solo essere lasciate in pace!

Di seguito abbiamo deciso di elencarvi 11 cose che NON si dovrebbero ASSOLUTAMENTE dire ad una donna in dolce attesa:

Ma quasi non si nota la pancia…

Questa è una cosa che ad una donna incinta non si dovrebbe dire, soprattutto se è alla prima gravidanza. Potreste provocare in lei, un senso di preoccupazione e potrebbe iniziare a credere che la gravidanza non si stia sviluppando correttamente. Ricordate che ogni corpo è diverso, non tutte le gravidanze sono uguali, c’è chi a 4 mesi è enorme e che a chi ancora non si nota. Ciò non vuol dire assolutamente nulla!

La tua pancia è enorme… tra poco scoppi.

Sei sicura che è solo uno solo? Sei sicura che non sono due o tre gemelli? Non dite mai ciò! La donna incinta inizierà a credere di essere troppo grassa, di aver preso troppo peso. Come già detto, ogni corpo è diverso!

Ah lo chiami così… io odio quel nome!

No non mi piace molto, in verità mi ricorda il mio ex marito. Ah, anche il cane di un mio amico si chiama così. Quella antipatica, ti ricordi? Anche lei si chiama così… beh queste sono cose che dovreste tenere per voi! Non immaginate quanto sia difficile per una madre o una coppia, scegliere il nome del piccolo! Tali osservazioni sono negative e irrilevanti, per cui, potete risparmiarvele!

Vi consiglio di godervi tutto prima che nasca, perché dopo non potete più fare nulla!

Esci adesso, dormi adesso, vai lì adesso, dopo non farai più nulla!  Non bisogna mai spaventare una futura mamma su ciò che l’aspetta. All’inizio sarà un po’ più dura ma ogni istante, ogni rinuncia, ne varrà la pena!

Il mio parto è stato un incubo!

30 ore di travaglio, un dolore incredibile e alla fine? Ho fatto un cesareo. Fate silenzio! Una donna incinta è già terrorizzata e non serve contribuire con storie di parti terribili. Una donna incinta non ha bisogno di ulteriori ansie e di immaginare il suo parto in questo modo.

Non hai ancora raggiunto il terzo trimestre e già ti lamenti.

Aspetta tu, se ti lamenti mo, dopo che fai? Non sai come sono gli ultimi mesi… legate la lingua! questi commenti non portano nulla di buono quindi potete benissimo tenerli per voi.

Lo volevi o è stato un incidente?

Questa è una cosa troppo intima e non dovreste nemmeno chiederlo. Pianificato o no, la gravidanza porta esattamente la stessa gioia.

Ancora shopping?

Ma non ti basta quello che hai? Perché continui a comprare? Hai già tutto! Non c’è cose che una donna incinta ama di più, del comprare le cose per il suo bambino. Soprattutto se è la prima gravidanza… non importa cosa deve comprare, accompagnala e condividi la sua emozione!

Non mi dire che stai piangendo di nuovo!

Le donne in gravidanza sperimentano ogni sorta di cambiamenti ormonali, quindi è normale che si ritrovi a piangere senza motivo. Le cose più semplici come guardare un film o ascoltare di una canzone possono tirar fuori la parte più sensibile.. In questa bellissima esperienza le emozioni sono molte e non fanno male a nessuno!

Questo sarà il tuo ultimo bambino? Farai altri figli?

E che ne so! Fammi partorire prima questo!

Speriamo che questa volta sia una femminuccia.

Maschio o femmina non importa, ciò che importa è che stia bene. Una mamma non sarò mai delusa dal sesso del suo bambino!

di Lisa