18 particolari accessori creati per i neo-genitori. Cosa aspettate ad acquistarli?

Essere genitori è una delle esperienze più belle della vita, ma allo stesso tempo è molto impegnativa. Nel corso degli anni sono stati inventati tantissimi gadget, appositamente studiati per i bambini. Molti di questi sono già in commercio. Si tratta di accessori che non avremmo mai immaginato di vedere; sono utilissimi, semplificano la vita dei genitori e al contempo divertono i bambini nelle attività quotidiane.

1. Palline Luminose

Queste palline permettono di far dormire il vostro bambino in tranquillità. Con uno spiraglio di luce i nostri figli si sentiranno al sicuro. Inoltre è molto utile per alzarsi dal letto, se per esempio il piccolo deve andare in bagno. Ottimo anche per vincere la paura del buio!

2. Fasciatoio intelligente

Oltre alla funzione di fasciatoio, il comodo materasso è munito di display che si collega direttamente con il nostro cellulare. Lo strumento permette di controllare alimentazione, peso e ogni attività quotidiana del bambino.

3. Passeggino “portatile”

A prima vista sembra un comunissimo passeggino. Ma sorpresa! Quando si chiude occupa pochissimo spazio, può entrare perfettamente in una borsa o in uno zaino. Pesa solamente 4 chilogrammi ed è stato eletto il passeggino più leggero e meno ingombrante mai realizzato!

4. Traduttore per il pianto del bebè

Alzi la mano chi vorrebbe possederlo?? Il “traduttore” è un dispositivo elettronico che elenca i motivi per cui il bambino sta piangendo. Diversi esperimenti mostrano che la risposta fornita dallo strumento è attendibile al 92%. In questo modo capirete se il vostro bambino ha fame, ha sonno, sente dolore ecc… forse per le mamme non è molto utile, ma abbiamo pensato ai nostri compagni??!!

5. Bottiglia auto-riscaldante

Permette di scaldare il latte o qualsiasi altra bevanda, in ogni momento della giornata e in qualsiasi posto ci troviamo! Non è elettronico e impiega solamente 4 minuti per raggiungere la giusta temperatura. Dentro troveremo una cartuccia usa e getta contenente acqua e sale.

6. Braccialetto di sicurezza

Questa ci ha fatto un po’ ridere… è un bambino mica un prigioniero!! Ma pensandoci bene, perdere il proprio bambino è il maggior incubo di un genitore. Magari può essere comodo quando si fa un viaggio o si frequentano luoghi molto affollati. Il braccialetto si collega allo smartphone attraverso un’apposita applicazione, se il bambino si allontana troppo, scatta l’allarme!!!

7. Termometro adesivo

Sappiamo benissimo quanto è difficile misurare la temperatura ai bambini! A tale scopo è stato inventato un adesivo che permette di controllarla costantemente, senza creare fastidi al piccolo. Anche questo caso il “cerotto” si collega al cellulare tramite un’app. Se la temperatura sale, il nostro smartphone ci avviserà.

8. Spazzolino da denti intelligente

Si collega al cellulare tramite il bluetooth. Si tratta di un’invenzione molto divertente perché il bambino può guardare in 3D ogni movimento dentro la sua bocca. Se il bambino si spazzola bene i dentini, eliminando lo sporco, guadagnerà punti e premi. Che dire, un modo molto divertente per convincere i bambini a lavare i denti!!

9. Ginocchiere

Realizzate appositamente per i bambini che iniziano a gattonare o a compiere i primi passi. Lo scopo di questa invenzione è quello di proteggerli dagli urti e dalle frequenti cadute, evitando tagli e lividi.

10. Piatto gioco per la pappa 

 

Si tratta di piattini simpaticissimi utili per far mangiare il nostro bambino, giocando. Una soluzione fantastica per mettere fine a tutti i capricci della pappa!!

11. Biberon cucchiaio

Un mix di biberon e cucchiaio, ottimo per affrontare i primi passi verso lo svezzamento. Inoltre è comodissimo per i viaggi o per le uscite fuori porta. E’ dotato di un tappo per conservare la pappa che il bebè può mangiare in un secondo momento.

12. Ciuccio dentaruolo

E’ un ciuccio davvero speciale che funziona anche come massaggiatore per le gengive. Può essere conservato in frigo e lavato in lavastoviglie.

13. proiettore visivo e sonoro 

Una bellissima invenzione e un ottimo modo per aiutare il nostro bambino ad addormentarsi. Proietta semplici e meravigliose immagini sul soffitto, mentre suona rilassanti ninne-nanne.

14. Aereo cucchiaio

Tecnica antichissima: “Apri la bocca, sta arrivando l’areoplanino!!”. Pur di farlo mangiare, tutte noi abbiamo utilizzato questo semplice giochino diffuso in tutto il mondo. Beh niente più bugie! Arriva davvero l’aereo-cucchiaio con questa semplice e simpatica invenzione!

15. Vestiti con monitor attività

Sono abiti davvero speciali, collegati a dei monitor attività. Può essere utile per controllare l’attività del bambino durante la notte. Il monitor ha la forma di una tartaruga e analizza la respirazione del bebè e la temperatura della stanza. Ovviamente trasmettendo il tutto sul nostro cellulare.

16. Contenitore divertente per bagnetto

E’ un simpatico e bellissimo contenitore a forma di rana. Lo strumento è capace di raccogliere tutti i giochini utilizzati durante il bagnetto, con un semplice movimento. Successivamente il tutto può essere lavato sotto l’acqua e attaccato con le ventose al muro per farlo scolare.

17. Rocker automatizzato

Un dispositivo utilissimo, che culla il bambino al nostro posto imitando i movimenti delle braccia. Basta semplicemente collegarlo alla maniglia del passeggino.

18. Un super-letto… mooolto comodo!

Questo comodissimo letto ci permette di non rinunciare a dormire bene e insieme al nostro bambino. Allo stesso tempo non avremo paura di soffocarlo. La barriera può essere rimossa e lo spazio vuoto riempito con un materassino per quando il bambino crescerà!

Cosa pensate di queste invenzioni? Alcune sono davvero incredibili!

di Lisa