24 modi per semplificarvi la vita con le fascette di plastica

Scommetto che a tutti è capitata quella giornata storta che vi ha fatto rimpiangere il fatto di essere uscito di casa. E, la sera, quando rientrate finalmente a casa felici di potervi gettare sul letto e riposare scoprite che i guai ancora non sono finiti e che la giornata storta non finisce qui. Immaginate che dovete fare la doccia e vi si rompono gli anelli della tenda. È tardi e i negozi sono chiusi. Cosa fate? Prendete una decina di fascette di plastica, di quelle usate dagli elettricisti e le usate per attaccare la tenda della doccia all’asta.

O vi si rompe la parte superiore della zip del vostro porta-trucchi. Anche in questo caso una fascetta di plastica salverà la situazione. Per non parlare del manico del cassetto che si rompe proprio quando meno ve lo aspettate. Con una fascetta da elettricista risolverete anche questo problema. Non avete capito come? Dovete guardare il video qui sotto per imparare tutto quello che si può fare con una fascetta di plastica.

Ecco l’utilissimo video

Un sacco di inconvenienti domestici possono essere risolti con una fascetta di plastica. Dopo aver visto questo video dal mio appartamento non mancano mai le fascette di plastica. Con pochi euro potete risolvere problemi che, diversamente richiederebbero l’intervento di un tecnico specializzato.

Nel video ci sono molte altre soluzioni ingegnose o idee originali. Avete vostra sorella con il nipotino in visita a casa vostra e non avete dei giochi per lui? Un po di detersivo per i piatti, acqua e una fascetta elettrica e il gioco è fatto: una pioggia di bolle di sapone faranno felice il vostro nipotino.

Che aspettate dunque? Non vi rimane fare altro che acquistare queste fascette e darvi da fare. Il risultato è garantito. e, se volete, date libero sfogo all’immaginazione.