4 ragioni per cui le donne in dolce attesa hanno bisogno di avere rapporti ogni giorno

Ogni donna, dal profondo del cuore, aspetta con ansia il giorno in cui resterà incinta. La maternità è un desiderio che è in ognuna di noi e quando arriva, proviamo una gioia immensa. Il nostro corpo inizia a cambiare in modo incredibile, ogni giorno è sempre più reale e man mano iniziamo a sentire il bambino muoversi in noi. Non esiste sensazione più bella!

Più il tempo passa e più ci rendiamo conto che, insieme a tutte queste meravigliose sensazioni, si accumulano lo stressa, la stanchezza e la paura di non farcela. I rapporti con il nostro compagno o marito, si sono spenti fin dall’inizio, perché abbiamo paura, abbiamo paura di far del male al bambino. E invece è sbagliato!  Ed è proprio di questo che oggi vogliamo parlarvi.

Avere rapporti con il partner durante la gravidanza, rafforza i muscoli e riduce lo stress. Ecco 4 fondamentali benefici:

  1. Abbassa la pressione sanguigna: avere rapporti intimi durante la gravidanza, mantiene la pressione sanguigna a bassi livelli. L’ossitocina, l’ormone dell’amore rilasciato durante il rapporto, aiuta a ridurre lo stress. Tutta la tensione accumulata scompare. Calma lo stato d’animo della donna e riduce il rischio di infarto.
  2. Aiuta a dormire: uno dei principali disagi della gravidanza, è la difficoltà a dormire, soprattutto negli ultimi mesi, a causa della difficoltà nel trovare la giusta posizione e del il frequente mal di schiena. Dopo un rapporto sessuale, la donna si sente rilassata e quindi riuscirà a dormire meglio.
  3. Aumenta la privacy: purtroppo spesso i momenti intimi, con la gravidanza, passano in secondo piano e il rapporto con il papà cambia radicalmente. Ma è sbagliato! L’ossitocina, sempre l’ormone dell’amore, aumenta il legame emotivo e rende la donna incinta più dolce, fiduciosa e serena.
  4. Riduce il dolore: gli ormoni rilasciati durante il rapporto, come il progesterone e la prolattina, aumentano il flusso sanguigno nella zona vaginale, rinforzandone i muscoli.

Quante di voi hanno smesso di avere rapporti intimi con il proprio compagno? Eravate a conoscenza dei benefici che, invece, comporta?

di Lisa