5 buoni motivi per sposarsi dopo l’arrivo di un bebè

“Ci siamo sposati dopo sei anni di convivenza, quando il nostro bambino aveva compiuto 3 anni. In realtà, è stato un caso, abbiamo sempre parlato prima di figli e poi delle nozze. Ma ora che siamo marito e moglie, lo rifarei altre mille volte, sposarmi già mamma… fantastico! Ho cominciato io ad assillare il mio compagno, per lui stavamo bene così: la nostra famiglia non aveva nulla da invidiare alle coppie unitesi in matrimonio!”. Allora, quali sono i 5 buoni motivi per sposarsi dopo la nascita di un bambino?

#1. In Italia, la convivenza resta un’utopia!

Purtroppo viviamo in un Paese dove le coppie conviventi continuano ad essere ‘diverse’ da quelle sposate. Forse è questo uno dei motivi principali per cui, dopo la nascita di un figlio, si tende a rendere legale l’unione; in questo modo la famiglia è tutelata. Sembra assurdo, ma è così!

#2. Dopo la gioia di essere genitori, cresce la voglia di essere marito e moglie!

Questa è un’altra buonissima ragione. La nascita di un bambino è l’evento più bello, che ha un impatto notevole sulla coppia. Quindi, se il rapporto con il partner e neo-papà, riesce a superare lo scossone che da la nascita di un figlio, se i genitori rimangono uniti, nonostante tutto, allora la decisione di sposarsi può considerarsi davvero matura.

#3. Le foto saranno più belle, come dire, “complete”!

Mi sembra un’ottima ragione per convolare a nozze con bimbetto a seguito. Ogni volta che guarderemo quegli scatti, inevitabilmente ci emozioneremo. In quasi tutte c’è lui o lei: in braccio a mamma e papà, quando porta le fedi, mentre infila un dito nella torta, quando fa cin-cin con gli sposi… E soprattutto il nostro bebè sarà felice, perché in quel giorno davvero speciale i suoi genitori lo erano!

#4. I preparativi avranno un “sapore” diverso!

La festa assume una dimensione reale. Nessuna esagerazione, nessuno spreco… Quando sei genitore le tue priorità sono molto chiare e sono ben altre! La scelta pensata, ponderata, renderà tutto più magico, questo è il vero senso del matrimonio!

#5. Per ultimo ma non meno importante… Una volta cresciuto il vostro bambino potrà dire: “Al matrimonio di mamma e papà c’ero anch’io!!!!”

Quante di voi si sono sposate con bebè a seguito? Quante di voi lo faranno? E invece, chi sta benissimo così e non ci pensa affatto?

di Lisa