7 cose che le donne incinte fanno in gran segreto

Essere incinta è davvero meraviglioso. Non importa se è la prima, la seconda o la terza gravidanza… ogni volta proverai emozioni uniche e sentimenti particolari. Tra le tante gioie ci saranno anche ansie, nervosismi e paure, ma il giorno del parto, quando potrai stringere il bambino tra le braccia, ogni aspetto negativo sarà solo un lontano ricordo. La gravidanza porta con sé alcune situazioni che ti fanno cambiare completamente. Ad esempio, se prima mangiavi cibo spazzatura, ora mangerai alimenti più sani. Se non hai mai fatto attività fisica, ora avrai cura di passeggiare almeno per 20 minuti, e così via… Oggi vogliamo condividere con voi alcune cose “innocue” che le donne in dolce attesa fanno in gran segreto. Niente vergogna, non siete né le prime né le ultime…

1- Mangiare di nascosto. Molte staranno pensando: “Però, che fame!”. Confessate, quante di voi si chiudono in camera per mangiare qualcosa di goloso di nascosto da tutti? O Almeno, ditemi che non solo a sola! hahahah 😀

2- Dopo il secondo trimestre, la depilazione appartiene al passato. Le donne in gravidanza spesso “dimenticano” di depilarsi! Ma solo perché con il pancione è difficile…così come mettere le scarpe!!

3- Usare Google e YouTube senza tregua. I dubbi, durante la gravidanza, non finiscono mai! Così passiamo giornate intere su Google e YouTube alla ricerca di informazioni e video sulla nascita, sulla respirazione, sui dolori… la paura cresce insieme al pancione!

4- Sensazione di delusione per il sesso del bambino. Prima gravidanza: maschietto. Seconda gravidanza: maschietto. Quante mamme si sentono “deluse” e fanno finta di essere felici, ameno davanti agli altri? Pensano per questo di essere delle cattive madri… ma quando lo stringerete tra le braccia capirete che il vostro era un capriccio, un figlio è una benedizione, maschio o femmina che sia!

5- Prendere i vestiti del bambino e rimanere a guardarli. Sappiamo il sesso del bambino quindi abbiamo  iniziato con i preparativi. Compriamo abitini, calze, bavaglini, pannolini ecc… Poi li lavi, li stiri e li metti nell’armadio. Ma li toglierai di nuovo, solo per guardarli! Solo una donna incinta può capire! 😀

6- Guardarsi allo specchio per vedere come cresce la pancia. La gravidanza è l’unica fase della vita in cui siamo felici che la pancia è cresciuta! Prima o dopo aver fatto la doccia, ci ritroviamo davanti lo specchio per ammirare il pancione. Siamo più belle che mai!

7- Alzarsi di notte per mangiare. Il mio corpo lo chiede e il bebè lo necessita! Quando la fame “attacca”, non ci sono catene che ci tengono al letto! Ora scherziamo ma dobbiamo stare molto attente perché l’eccessivo aumento di peso in gravidanza può aumentare la pressione sanguigna o comportare il diabete gestazionale.

E tu, ti identifichi con questi 7 punti? Ne abbiamo dimenticato qualcuno? Condividete mammine, regaliamo un sorriso a tutte le donne in dolce attesa!

di Lisa