8 cose sorprendenti che fa il bambino nella pancia

Il momento più emozionante della gravidanza è quando una mamma comincia a sentire il proprio bambino muoversi nel grembo. Riuscite ad immaginare quello che fa il bambino nella vita intrauterina? Oggi, grazie a tecnologie molto avanzate, possiamo vedere e sentire il bambino nel pancione. La mamma si tocca il ventre, per stare vicina al suo fagiolino, ma quello che queste piccole pesti fanno, prima della nascita, è davvero incredibile!

1. Si muove e gira su se stesso.

Man mano che il bambino cresce, cerca la posizione a lui più congeniale. Quindi si sposterà costantemente e girerà su se stesso. Inoltre, nell’ultimo trimestre di gravidanza, si mette in posizione, a faccia in giù, per attraversare il canale del parto.

2. Ha il singhiozzo.

Il singhiozzo è molto comune nei bambini non ancora nati. sarà veramente divertente vedere la pancia della mamma fare su e giù a ritmo di singhiozzo!!

3. Si succhia il pollice.

In questo modo “fagiolino” sta allenando il suo riflesso di suzione. Così sarà pronto ad attaccarsi al capezzolo della madre!

4. Apre gli occhi.

Intorno alla 25esima settimana di gestazione, il bebè può vedere le luci provenienti dall’ambiente esterno. Con il passare delle settimane, se appoggiate qualcosa di luminoso sul pancione, il piccolo cercherà di coprire il viso con le mani.

5. Fa la “linguaccia”!

Quando il bambino tira fuori la lingua, sta testando il sapore del liquido amniotico. In questo modo sviluppa uno dei cinque sensi: il gusto!

6. Ascolta.

Da circa 28 settimane, l’udito è sufficientemente sviluppato per ascoltare una melodia e memorizzarla. Il bambino ricorderà il ritmo della musica anche nei primi mesi di vita!

7. Ride e sbadiglia

Intorno alla 18esima settimana, il bebè inizia a sbadigliare, a 26 settimane fa i primi sorrisini… se siete fortunate, durante un’ecografia potete beccare uno sbadiglio o un sorriso!!

8. La pipì!

Il bambino fa la pipì per espellere tutte le tossine che passano attraverso il cordone ombelicale. Non c’è motivo di preoccuparsi, perché il liquido amniotico si rinnova ogni giorno.

E’ meraviglioso sapere tutto quello che fa il bebè nella pancia mentre si prepara a venire al mondo. I nostri piccolini vivono molte avventure nel grembo materno. E voi quando avete iniziato a sentire per la prima volta i loro movimenti? Scrivetecelo nei commenti!

di Lisa