Abbandonata dai suoi genitori perché diversa

Dopo aver letto questa storia ho capito che gli angeli esistono, camminano sulla terra, proprio accanto a noi. La bambina che vedete nelle immagini di seguito si chiama Vasilina e oggi, finalmente, a due anni riesce a mangiare da sola! Si, lo sappiamo, a due anni è normale che un bambino mangi da solo ma per lei no, lei è una bambina speciale.

Appena nata, nel mese di marzo del 2015, in Russia, Vasilina è stata abbandonata dalla sua mamma e dal suo papà, non disposti ad accettare le sue disabilità. La piccola non ha la mano destra e in quella sinistra ha soltanto due dita.

E’ stata inserita in un programma per l’adozione e, anche se nessuno ci sperava, anche se è stato tanto difficile, questo dolce angioletto ha trovato una famiglia. Chris ed Elmira Knutsen sono i nomi di quelle due meravigliose persone che le hanno aperto le porte del cuore. Adottarla è stata una lotta durissima, Elmira è Russa ma suo marito è americano e un’inutile legge del loro paese impediva ai cittadini americani di adottare un bambino.

Ma alla fine l’amore ha vinto e sono riusciti a portare a casa Vasilina. La piccola ha legato subito con i suoi tre fratellini, tra i quali anche un bambino con un ritardo mentale, sempre adottato. Questa è una cosa meravigliosa perché, in genere, bambini così non vengono adottati e sono costretti a passare tutta la loro vita rinchiusi in un istituto. Sapete in Russia quanti bambini ci sono in orfanotrofio? Il numero, purtroppo, è di circa 100.000 e i bambini ‘speciali’ di solito non vengono nemmeno guardati.

Quindi si, gli angeli esistono e Chris ed Elmira ne sono la prova! “Quando ci vedono, rimangono a fissarci e diverse volte, è capitato che si siano fatti il segno della croce, rimangono alla larga ma a me non interessa, ci siamo abituati, abbiamo imparato ad ignorare”, racconta Elmira.

Guardate bene questo video di Vasilina:

Anche io cara Elmira mi volterei a guardarvi ma non per criticarvi, perché siete una famiglia meravigliosa, bellissima, solare e felice! Grazie per quello che avete fatto, grazie per aver dato una speranza a questa bambina e per averle insegnato a vivere! ♥

di Lisa