Agghiacciante post di una giovane donna su Facebook

Internet è una scoperta multimediale grandiosa… ma talvolta l’uso trascende dallo scopo per il quale è nato.

Alessandra Cristofanilli è una giovane mamma romana di 31 anni, che ha scritto un post davvero agghiacciante su Facebook, che forse non tutti hanno preso con la dovuta serietà:

“Qualsiasi cosa dovesse succedere… In caso venissi a mancare, al mio funerale non voglio né mio marito e né mia suocera. Le persone amatele in vita!”.

Poche ore dopo queste forti  parole la giovane mamma 31 enne  è stata trovata senza vita sotto ad un ponte della vicina città di Arsoli. Alcuni passanti hanno notato un’ automobile con il motore ancora acceso e gli sportelli aperti. Si sono avvicinati e in fondo al burrone hanno notato la sagoma di Alessandra. All’arrivo degli operatori del 118 per la donna, sfortunatamente, non c’era già più nulla da fare. L’autopsia, subito disposta dal giudice, metterà in evidenza i motivi esatti del decesso. L’ipotesi investigativa più accreditata, al momento, sembra quella del suicidio.

 

Il messaggio scritto e lasciato su Facebook non farebbe altro che sostenere la tesi degli inquirenti.

La donna proprio in quel periodo si stava separando dal marito, Emiliano Salvatori, e proprio per questo motivo era tornata a vivere a casa dei suoi genitori, insieme al bambino nato dal matrimonio. Lo scorso ottobre la donna è stata trovata deceduta, dalla recente autopsia si è appreso che Alessandra si è suicidata, tagliandosi i polsi. E’ stato poi detto che nell’auto, insieme alla donna, c’era anche il figlio di pochi mesi. Un episodio raccapricciante che ha messo la parola fine al matrimonio tra Alessandra e Emiliano.

La cosa davvero sconcertante sono i più di mille inquietanti “Mi piace” al messaggio con il quale Alessandra stava di fatto annunciando  la sua morte. Si è arrivati ad un punto di non ritorno?

I social hanno preso pieno possesso della nostra vita? Si poteva fare qualcosa per Salvare Alessandra? Forse si, forse no…. ma la cosa sicura è che nessuno ci ha provato! Lasciate un cuore per Alessandra… RIP