Allatta il figlio in un locale, un’anziana signora si avvicina e fa qualcosa di meravigioso

Briar McQueen è una giovane donna, diventata mamma da poco, una mattina decide di andare a fare colazione con il suo bebè, quello stesso giorno ha avuto un incontro molto particolare che ha deciso di raccontarlo su Facebook:

“Voglio condividere con voi questo episodio molto dolce che mi è capitato questa mattina. Oggi è stato il primo giorno che ho deciso di uscire a fare colazione con mio figlio di 8 settimane, da sola. Mi era appena arrivata la mia colazione preferita, quando Jaxon ha iniziato a piangere perché aveva fame, così io l’ho allattato…”.

“Dopo qualche minuto, un’anziana signora mi si è avvicinata. Ero spaventata, ho pensato che mi avrebbe detto di andare ad allattare da un’altra parte, poi mi si è seduta accanto ed ha iniziato a tagliare il cibo che avevo nel piatto, dicendomi ‘sei una brava mamma, non possiamo permettere che la colazione si freddi’. Non sono riuscita a trattenermi, quel gesto mi ha commosso, forse sono ancora gli ormoni ma mi sono messa a piangere: avevo incontrato la signora più dolce del mondo!”.

Un gesto davvero delicato, ricevuto da una sconosciuta. Forse le “donne di una volta” sanno che le neo-mamme da sole non ce la fanno e che hanno sempre bisogno di un po’ di aiuto, di supporto e di vicinanza. Sono purtroppo molti gli esempi che contrastano la scelta dell’anziana donna, infatti proprio qualche tempo fa, in Italia, una mamma è stata invitata ad uscire dal locale, certamente in malo modo, perché era colpevole di allattare il figlio seduta in un luogo pubblico. Succede ancora questo nel nostro paese?

Menomale che ci sono ancora persone come l’anziana signora di questa storia, che offrono il loro aiuto alle neo-mamme e gli danno la certezza di non essere sole.

Beh condividiamo la sua tenerezza e con essa un pensiero speciale per questa dolce nonnina!