Bambino affetto da una particolare malattia agli occhi vede la sua mamma per la prima volta. L’emozione è indescrivibile!

Il piccolo Everett ha tre mesi, vive con i suoi genitori nella contea di Warren, negli Stati Uniti. Purtroppo non è un bambino come gli altri. Da quando è nato è affetto da una rara patologia, l’albinismo. Questa condizione è nota per la pigmentazione chiarissima della pelle e dei capelli, ma la mancanza di melanina provoca anche altri problemi, tra cui la perdita della vista. Così il piccolo Everett, nei primi mesi di vita, non riusciva a vedere molto bene il mondo che lo circondava, non era capace di distinguere le persone né gli oggetti.

Anche se non ha praticamente mai visto niente, Everett riconosce benissimo le voci. Sono molti i bambini affetti da questa malattia ma ora, grazie alla medicina, è possibile porvi rimedio senza bisogno d’interventi chirurgici. Proprio grazie ai progressi scientifici, è stato possibile preparare un paio di occhiali davvero speciali adatti a mostrare ad Everett tutto quello che fino ad allora non aveva mai visto.

La madre gli infila gli occhiali per la prima volta. La reazione del piccolo è impagabile: finalmente riesce a stabilire un contatto visivo! L’espressione dapprima di sorpresa, si è poi sostituita con un largo sorriso quando ha capito che quella che aveva di fronte era la sua mamma, finalmente poteva vederla! Non esiste per Everett gioia più grande se non quella di ammirare per la prima volta, il volto della madre!

Guardate la reazione del piccolo Everett:

Un’emozione impossibile da descrivere in poche righe. Il bambino scalcia, gioisce e fa dei dolcissimi versetti, chissà cosa vorrebbe dire! Ora il suo mondo si farà giorno dopo giorno più grande e colorato. Un video dolcissimo che vi rallegrerà la giornata! CONDIVIDETE!

di Lisa