Bambino di 7 anni chiede ai medici di lasciarlo morire per donare il rene alla madre malata

La storia che vi stiamo per raccontare è davvero toccante e incredibile e riguarda un bambino di soli 7 anni che si è sacrificato per il bene della sua mamma: il suo gesto non ha solo salvato una vita, ma ha toccato il cuore di milioni di persone nel mondo.

Chen Xiaotian aveva solo 5 anni quando ha ricevuto una terribile diagnosi: aveva un tumore al cervello.

La mamma, Zhou Lu, non lo lasciava mai, era sempre con lui, cercava di sostenerlo in questo momento difficile. Ma la vita aveva in serbo per loro un altro scherzo crudele: ben presto la mamma si ammalò di una malattia renale.

Mamma e figlio hanno vissuto per mesi nella stessa stanza di ospedale: lei aveva bisogno di dialisi, il bambino di cure e attenzioni costanti.

Quando i medici credevano che forse il bambino ce l’avrebbe fatta, il cancro si presentò di nuovo.

Il bambino divenne presto cieco e paralizzato, ma la mamma non ha mai perso le speranze.

Zhou Lu sosteneva il figlio come poteva, visto che anche lei stava malissimo: era necessario un trapianto di rene per potersi salvare.

Fu allora che i medici parlano con la mamma di Zhou, dicendole che il nipote non sarebbe sopravvissuto, ma che i suoi reni avrebbero potuto salvare la mamma.

Zhou non voleva nemmeno sentire queste cose!

Ma quando il bambino di 7 anni sentì quello che stava accadendo, chiese alla madre di prendere il suo rene: “Mamma, io voglio salvare la tua vita“.

Dopo lunghe discussioni, la mamma, con il cuore a pezzi, accettò. La sua unica consolazione sarebbe stata che il suo bambino sarebbe vissuto per sempre come parte di lei.

Pochi giorni dopo, Chen si spense. I dottori lo operarono per esportare i reni e il fegato.

Prima dell’intervento, i medici osservarono un minuto di silenzio per onorare il coraggioso ragazzino.

Il suo rene era perfettamente compatibile con la sua mamma: un vero miracolo.

Con il suo gesto d’altruismo, Chen non ha salvato solo la mamma, ma anche una ragazza di 21 anni e un uomo di 27. Tre vite sono state salvate dal piccolo angelo con un grande cuore.