Come eliminare tosse e catarro in una sola notte

Tosse e catarro possono essere compagni fastidiosi di tutta la stagione invernale: soprattutto i bambini, non appena ricomincia la scuola, portano a casa tutti i germi possibili e immaginabili, con il risultato che presto tutta la famiglia sta male. E allora cosa facciamo? Ricorriamo a farmaci che, a lungo andare, possono fare più male che bene.

Se ci sono dei rimedi naturali che possono funzionare, possiamo utilizzarli, a patto di chiedere sempre al nostro medico curante se possono farci bene o no. Oggi vogliamo parlarvi di un rimedio facile ed efficace che in pochissimo tempo rimuove il muco. Se di notte non dormite per il naso chiuso e per la tosse incessante, meglio provarlo.

È un rimedio molto antico ed è del tutto naturale, ideale sia per gli adulti sia per i bambini.

Gli ingredienti che vi servono sono i seguenti:

miele
farina
olio vegetale
3 garze
1 tovagliolo
cerotto

Impastate la farina con olio e miele. Mettete il composto in un tovagliolo e avvolgetelo in una garza. Applicate l’impatto sul petto o sulla schiena e fissatelo con del cerotto delicato. Lasciate riposare per una notte e poi toglietelo la mattina successiva. Nella zona sentirete del calore: fatelo ogni giorno e vedrete che in poco tempo tosse e raffreddore scompariranno del tutto.