Cos’è lo shampoo al contrario

Ci avete mai provato?

Come vi lavate i capelli? Sappiate che non è una domanda scontata, perché ognuno ha il suo sistema per poter tenere sempre puliti e in ordine i propri capelli. Ogni tanto escono nuove idee che ci permettono di prenderci cura della nostra chioma, anche con rimedi naturali. Oggi vogliamo parlarvi di un sistema davvero particolare per lavarsi i capelli: avete mai provato a farvi lo shampoo al contrario?

Questa tecnica, come suggerisce il nome stesso, prevede l’inversione dell’applicazione dei prodotti che solitamente usiamo per lavarci i capelli: se di solito prima li bagniamo, poi passiamo lo shampoo, poi li sciacquiamo e infine applichiamo il balsamo prima di sciacquare di nuovo la testa, ecco, dobbiamo fare esattamente l’opposto.

Prima bisogna applicare il balsamo e poi lo shampoo: chi ha usato questa tecnica assicura che in questo modo i capelli diventano grassi con meno velocità, così da essere belli, sani e morbidi per più tempo. Lavando i capelli in modo tradizionale, non è detto che riusciamo a eliminare tutto il balsamo e questo è un problema per la loro salute e la loro bellezza.

Provateci, magari i capelli così rimangono puliti più a lungo e noi non dobbiamo fare troppi shampoo a settimana che, a lungo andare, possono indebolire i nostri capelli.