E’ nato con un nodo nel cordone ombelicale, secondo i medici è un miracolo

Oggi vogliamo mostravi delle foto straordinarie, un po’ forti ma straordinarie. Non so se vi è già capitato di sentir parlare del sito Reddit, è una grande community molto popolare negli Stati Uniti ma che in Italia non ha avuto successo. Ma perché vi diciamo questo? Beh per farvi capire un po’ meglio chi è il protagonista di questa storia.

Non sappiamo il suo vero nome, ma conosciamo quello “utente” che ha utilizzato, per l’appunto, sul sito Reddit per raccontare al mondo della straordinaria nascita del suo bambino: “azathothfrog”. Il forte legame tra mamma e feto è collegato attraverso il cordone ombelicale, la linea di vita fondamentale, grazie alla quale ogni donna è in grado di nutrire il proprio bambino nel grembo materno. Se il cordone presenta delle anomalie, potrebbe portare seri problemi alla salute del piccolo.

Come sapete il feto si muove molto e fluttua nel liquido amniotico, questo può portare ad un aggrovigliamento del cordone che però, quasi sempre, si scioglie da solo, quindi tranquille. I casi di nodi strettissimi sono davvero rari e questa storia fa parte proprio di questa piccola percentuale.

Questo bambino è nato con il cordone annodato strettissimo, una cosa così grave che ha fatto subito allarmare il team medico, convinto che il piccolo presentasse dei problemi mentali o fisici. Ma invece, a sorpresa di tutti, quella dolce creaturina era completamente sana.

Le foto sono diventate subito virali, i medici hanno dato la possibilità al neo-papà di catturare il particolare avvenimento, prima di tagliare il cordone. E’ stato definito un miracolo! Beh allora lasciamo i nostri più grandi auguri a questa famiglia per l’arrivo di una nuova e meravigliosa vita!

di Lisa