Fotografato di nascosto mentre compie un gesto verso un’anziana signora in cassa

L’immagine che vedete di seguito è stata pubblicata non molto tempo fa su Twitter da un cliente di un supermercato ed è diventata virale dopo pochissime ore dalla pubblicazione. Il motivo di tante reazioni, è che al mondo, oggi, non esistono più persone come quest’uomo e nessun altro al suo posto, avrebbe compiuto lo stesso gesto.

Stava facendo la spesa con il suo bambino, già questo potete immaginare quanto sia difficile. Fare la spesa con i figli è una delle cose più faticose per un padre o una madre. Bisogna monitorare i bambini ogni minuto, si stancano, iniziano a fare i capricci e, alla fine, ti ritrovi costretto ad andare via, senza terminare la tua spesa!

Comunque, ritornando alla storia, l’uomo era in cassa e stava facendo la fila. Davanti a lui c’era un’anziana signora ma, arrivato il momento di pagare, la cassiera ha avvertito la nonnina che la transazione della sua carta era stata rifiutata, anche dopo diversi tentativi. Era arrossita poverina, era palese che non aveva soldi contanti e non sapeva come fare.

Così l’uomo si è avvicinato e mentre cercava di calmare suo figlio, ha chiesto alla cassiera quale fosse il conto da pagare e dopo che questa gli ha detto 44$, ha porto all’anziana signora una banconota da 50$. La vecchietta era commossa e, dopo aver pagato, ha chiesto all’uomo come avrebbe potuto ringraziarlo. La risposta di questo papà è stata ancora più dolce del suo gesto: “trascorra semplicemente una buona giornata”. Un cliente nella cassa opposta ha scattato questa fotografia e raccontato la vicenda sul suo profilo Twitter. Oggi sta facendo il giro del mondo e quest’uomo è considerato un GRANDE UOMO.

Adesso ditemi, avreste prestato 50 euro ad una persona in cassa, mentre vostro figlio stava piangendo perché stufo di stare nel carrello? Oppure avreste sbraitato perché quella “vecchia” non aveva i soldi e quella cassiera non si muoveva? Rifletteteci un attimo e poi ditemi la verità…

di Lisa