I gemelli siamesi più longevi del mondo: Ronnie e Donnie Gaylon

I fratelli gemelli Ronnie e Donnie Gaylon sono nati nel 1951. Il parto era andato benissimo, ma i medici temevano ugualmente che i neonati non avrebbero superato la notte. Ma perché? Cosa era andato storto? Ronnie e Donnie non sono semplici gemelli, sono siamesi, attaccati per il bacino. I due fratellini, per via del loro stato fisico, non erano ben visti dalla comunità, addirittura c’era chi li chiamava “mostri”, “scherzi della natura”…

Il padre Wesley purtroppo, ha contributo a queste voci. In quel periodo storico non era affatto facile mantenere una famiglia di 11 persone, così l’uomo prese la difficile decisione di affidare i gemellini siamesi ad un circo, come attrazione, per cercare di guadagnare qualche soldino per sostenere la famiglia.

Oggi, dopo 66 anni, i due fratelli continuano a sorprendere tutti, andando contro ogni parere medico. Infatti Ronnie e Donnie sono i gemelli siamesi più anziani del mondo! Hanno quattro braccia, quattro gambe, parte del tratto gastrointestinale, del bacino e l’organo genitale in comune. Immaginate come deve essere vivere 66 anni anni della propria vita con un’altra persona? Condividendo ogni singolo momento della giornata? Bhe, sicuramente non è affatto facile! I due fratelli, in questo lungo percorso, hanno imparato una lezione molto importante: la vita è una lotta continua tra compromesso e collaborazione.

Nella quotidianità anche una cosa apparentemente semplice, per loro diventa una montagna insormontabile. Ma i due fratelli ce l’hanno fatta e ce la faranno ancora, sono vincenti, soprattutto grazie a l’amore che nutrono l’uno per l’altro e alla famiglia che non li lascia mai da soli. “Hanno un corpo solo, ma sono due persone diverse”, ha commentato il fratello minore, Jim.

Guardate il video che segue per saperne di più su Ronnie e Donnie e sulla loro vita, come dire… unica e inseparabile!!

Conoscevate la loro storia? Gli auguriamo che mantengano il record di  “gemelli siamesi più anziani del mondo” ancora per tantissimo tempo!

di Lisa