Il gesto straordinario di alcune donne per un’amica malata di tumore

Si dice che “chi trova un amico trova un tesoro” r siamo sicuri che è proprio così. La storia che vi vogliamo raccontare è commovente evi farà versare una lacrima. La protagonista è Gerdi McKenna, una donna di Johannesburg che ha scoperto di avere un tumore al seno.

Con molto coraggio Gerdi ha deciso di affrontare la malattia e ha iniziato la chemioterapia. Come ben sapete i medicinali chemioterapici provocano la caduta dei capelli e Gerdi si è trovata, da un giorno all’altro, calva. Le sue amiche raccontano che Gerdi è sempre stata una donna forte ma che la perdita della sua folta chioma l’ha colpita profondamente. Per questo hanno deciso di fare una cosa per tirarla su e farle capire che loro le erano vicine.

Ecco il commovente video

Tutto è partito da un messaggio che una delle amiche di Gerdi ha mandato nella loro chat comune: “Ragazze, ci state per fare una foto per Gerdi?” Un messaggio che ha ricevuto pure Gerdi che si è emozionata tanto. Tutte hanno accettato stabilendo un giorno e un orario per fare la foto. Si sono anche messe d’accordo per indossare la stessa maglia nera e un accessorio dello stesso colore rosa al collo.

Anche Gerdi aveva detto di sì con gioia. Ma non sapeva ancora che dietro a questa bellissima iniziativa c’era una sorpresa. Le amiche si sono messe d’accordo di nascosto per incontrarsi prima e rasarsi i cappelli per essere tutte come Gerdi nella foto. In questo modo hanno voluto dirle che sono disposte a tutto pur di farla felice e che le sono vicine in questa battaglia.

E hanno mantenuto fede al loro impegno. Nel giorno stabilito tutte le amiche di Gerdi si sono incontrate e si sono rasate i loro cappelli. Non è stato semplice ma l’hanno fatto per la loro amica… un gesto bellissimo e pieno di amore che ha lasciato senza parole Gerdi, quando è arrivata per fare la foto. La donna è rimasta letteralmente senza parole ed è scoppiata a piangere quando ha capito quello che le sue amiche avevano fatto per lei.