Il neonato più grande del mondo: pesa 6.08 kg! E’ record!

Il neonato più grande del mondo, Brian Liddle, è nato un anno fa, precisamente il 24 gennaio, in India. Il bambino è venuto al mondo con un peso di 6,08 chilogrammi. In precedenza, il record apparteneva a un bambino del Massachusetts, nato nel 2014, con un peso di 300 grammi inferiore, ovvero con un peso pari a sei chili e cinquecento grammi.

Tutti starete pensando, “Va beh, la mamma avrà fatto un cesareo!”. E invece no! La stazza non proprio longilinea, della partoriente, ha reso possibile un parto naturale. Natashia Corrigan, la gestante, ha confessato:  “Avevo sognato di partorire un piccolo bambino paffutello. Ma quando è nato sono rimasta sorpresa anche io!”. Il parto della mamma di Brian non è stato semplice. Il bambino, complice il peso, era rimasto bloccato con una spalla. I medici hanno dovuto aiutare la donna e il piccolo a portare a termine il “lavoro”.

Nonostante la donna fosse consapevole di partorire un “piccolo gigante”, ha voluto vivere un parto naturale. Ha fortemente creduto che il suo piccolo, per modo di dire :-P, potesse nascere senza intervento chirurgico.

Ricordiamo che non sempre è possibile partorire spontaneamente. Contano le condizioni di salute della mamma e del bebè e l’ampiezza del bacino della gestante. In questo caso, il parto naturale, è stato favorito dal fatto che Natashia avesse già 4 figli, tutti nati spontaneamente.

Che dire, Brian, appena nato, è diventato già una star! E voi, avete partorito bambini da “record”? XD

di Lisa