Il papà si versa dell’acqua sui pantaloni. Il motivo?

“Pronto, siamo la scuola di sua figlia, dovrebbe recarsi in istituto, appena può!”. Ogni volta che un genitore riceve una chiamata da scuola, nel bel mezzo della giornata, di solito non è per discutere di una situazione positiva. Nella testa di mamma e papà nascono mille pensieri, qualcosa di negativo è accaduto al bambino e bisogna correre subito. Connie Merrell Sowards, è la giovane mamma di Valerie, una bambina di 6 anni, che ha ricevuto proprio la famosa telefonata. Per fortuna la bambina non era ferita o malata.

Valerie era nel completo imbarazzo, aveva bisogno di essere ripresa dalla scuola materna perché aveva fatto la “pipì sotto”. Connie, la madre, ha chiamato suo marito Ben Sowards, per dargli la notizia, sarebbe andato lui a prenderla presso l’istituto. Ben è stato proprio un super-papà… ha avuto un idea eccezionale, ottima per rallegrare la sua bambina.

Il genitore l’ha trovata seduta in un angolo, con la testa bassa, si sentiva in imbarazzo per aver bagnato i pantaloni, si vergognava dei compagni di classe. Allora cosa ha fatto Ben? Ha ideato un metodo per farla sentire un po’ meno sola…

Questo papà eccezionale ha preso dell’acqua e l’ha versata sui pantaloni, proprio sul davanti, poi è entrato nella segreteria scolastica. “Valerie, posso prendere il tuo zaino per coprirmi? Dovrei nascondere i pantaloni bagnati!!”, ha chiesto Ben alla figlia. La bambina era felice di “donare” il suo zaino al papà che se l’era fatta sotto, ma non ha potuto fare a meno di scoppiare a ridere! Lo stato d’animo di Valerie era risollevato, come rimanere indifferente a questa scena esilarante?

Ben Sowards ha detto a “The Huffington Post”: “Quando Valerie ha visto i miei pantaloni non ha potuto fare a meno di ridere, si era già dimenticata dello spiacevole episodio accaduto, ho visto in lei uno sguardo sereno, da lì ho capito che finalmente era tutto apposto”. Ben ha un sacco di esperienza come papà, la sua è una famiglia bellissima e soprattutto numerosa, recentemente hanno adottato quattro stupendi bambini!

La sua primogenita, Lucinda, si è “vantata” del sorprendente gesto di suo padre su Twitter, ha condiviso le foto di Ben insieme a Valerie e ha commentato: “La mia sorellina, oggi a scuola materna, ha avuto un piccolo “incidente”, così è come mio padre è andato a prenderla in modo da non farla sentire triste o imbarazzata!”.

Ben è davvero un super-papà, pieno di umorismo e compassione, un uomo sicuramente da cui prendere esempio! Condividete tutti questa storia se vi ha lasciato un sorriso!

di Lisa