Il più grande centro commerciale d’Europa aprirà in Italia

Noi donne amiamo fare shopping: ci rilassa, ci fa stare bene, ci da soddisfazioni… e quando sentiamo la parola “centro commerciale” sentiamo uno strano formicolio che ci attraversa la schiena. Ecco perché, siamo sicuri che quello che stiamo per raccontarvi vi farà felici… o almeno lo speriamo.

Sono in corso i lavori per costruire il centro commerciale più grande dell’europa e, indovinate un po’… lo costruiranno in Italia, alle porte di Milano, non molto lontano dall’aeroporto di Linate, nella zona dell’ex dogana. Si chiamerà Westfield Milan shopping center e sarà costruito grazie a un accordo tra la Stilo Immobiliare Finanziaria (tramite la Arcus Real Estate, società dell’imprenditore Percassi) e il gruppo australiano che possiede questi centri commerciali. L’investimento totale è di un miliardo e 400000 euro.

I dettagli del progetto possono essere trovati sul sito ufficiale e sono davvero impressionanti: 380 negozi, 50 ristoranti di lusso, un enorme cinema multisala e 10000 posti auto. Ma la cosa più importante, secondo me, è che il centro commerciale creerà 44000 posti di lavoro. Ma le novità non finiscono qui. Westfield Milano investirà in nuove infrastrutture (circa 210 milioni di euro), incluse varie piste ciclabili e strade.

I lavori dovrebbero iniziare nel 2018 e durare circa 2 anni. Si spera che il nuovo centro commerciale riesca ad aprire le porte al pubblico nel 2020. Noi ce lo auguriamo, anche perché, oltre ad essere un posto dove passare il tempo libero e fare acquisti, il centro commerciale contribuirà anche a un considerevole aumento dell’occupazione in quella zona.

Aspettiamo la sua apertura con impazienza.