Il sorriso della bambina è una speranza per i suoi genitori!

Un neonato è tra le cose più preziose al mondo, sono dei fagottini amorevoli, piccoli e anche molto fragili. Le donne che moto al mondo dei bambini prematuri vivono un’angoscia unica, tantissime paure poiché, purtroppo, ci sono molti rischi e pericoli che possono completamente destabilizzare una famiglia. E’ questa la storia di una bambina prematura, nata a sole 34 settimane di gestazione, i genitori erano preoccupati, le condizioni della piccola non erano delle migliori, rischiava veramente la vita… ma dopo soli cinque giorni  è tornata a sorridere, un sorriso che ha fatto innamorare tutti, compreso il popolo del web.

Lauren Vinje, la madre, ha dato alla luce sua figlia, la piccola Freya, a sole 34 settimane, con parto cesareo, a causa di gravi complicazioni. Lauren, purtroppo, in gravidanza ha sofferto di “preeclampsia”, una complicanza riconducibile a pressione alta nel periodo della gestazione. Freya è nata quindi prematura e quando è stata partorita pesava poco più di un chilo. Mamma Lauren però, non si è mai persa d’animo e ha sottoposto la figlia a tutte le cure necessarie, piano piano Freya faceva miglioramenti. Ora, la piccola sta crescendo, nonostante per lei sia tutto in salita. La donna e mamma, al quarto giorno di vita della sua amata bimba, ha deciso di scattarle questa foto, un sorriso bellissimo, che infonde speranza. Freya è tutta intubata ma, nonostante le difficoltà, sta lottando come una leonessa, perché questa vita le è cara e non ha nessuna intenzione di mollare!

I suoi occhi sono pieni di luce, di forza e il suo sorriso è assolutamente contagioso. Questa piccolina è una vera forza della natura, basta guardare la foto per capire quanta voglia di vivere ha. Lauren ha voluto condividere con tutto il mondo questo scatto così importante, all’immagine è allegata una breve commento che dimostra quanto la donna abbia sofferto in questi mesi: “Per sopravvivere agli alti e bassi dei giorni passati al reparto di terapia intensiva neonatale, guardavo spesso questa foto. La vita è così preziosa”. 

La foto ha commosso moltissimi follower e ha dato la forza a tante madri per condividere le loro storie, per raccontare i momenti passati nel reparto di terapia intensiva neonatale e con essi i timori, le angosce e le speranze. Guardate il video, lo sfondo di quel sorriso vi darà una gioia immensa:

Al mondo, purtroppo, di storie così ce ne sono tante, ma spesso passano in sordina perché nessuno le racconta, forse perché la paura di perdere qualcuno  o di essere giudicati è troppo forte. Così si preferisce lottare in silenzio e sperare che vada tutto bene. Per Freya è stato così, condividiamo questa storia, questo sorriso innocente per dare speranza a tutti quei bambini e a tutte quelle famiglie che stanno lottando! Condividete mamme!

di Federica