La famiglia e gli amici piangono Andrea, il giovanissimo cuoco di Junior Masterchef

L’abbiamo visto nella prima edizione di Junior Masterchef e abbiamo apprezzato le sue divertenti battute, la sua vivace curiosità e quello che lui stesso definiva “la sua lingua lunga”. Il suo nome è Andrea P. ed è il bimbo riccioluto e paffutello che si è fatto amare per il suo carattere dolce. Purtroppo Andrea non c’è più. Si è spento il 12 di agosto, in circostanze improvvise e a dare la triste notizia è stata la sua famiglia.

Anche la pagina ufficiale del format ne ha parlato, esprimendo il cordoglio e la vicinanza alla famiglia di Andrea. Il ragazzo aveva 14 anni quando partecipò, nel 2014, alla prima edizione di Masterchef.

Ciao andy❤️

Pubblicato da Anton Giulio Gonino su Lunedì 14 agosto 2017

Andrea P. è nato il 7 agosto del 2000. L’edizione di Junior Masterchef alla quale aveva partecipato il ragazzo l’aveva reso famoso. I tre giudici di allora, Alessandro Borghese, Bruno Barbieri e Lidia Bastianich decretarono come vincitrice Emanuela T. ma Andrea arrivò in finale, insieme a Fabio, con il quale ha condiviso il terzo posto. Commoventi le parole di fabio sul suo profilo Facebook che ricordano la loro amicizia:

Anche Emanuela ricorda il loro incontro con commozione:

Non conosciamo le cause della morte ma siamo vicini alla famiglia di Andrea in un momento così terribile… La vita, a volte, è così ingiusta e porta via le persone che più amiamo. Non ci sono “perché” e non conosciamo il nostro destino. Sappiamo solo che Andrea adesso ha messo le ali e volerà alto.

La sua breve vita ci ha arricchito e nessuno potrà dimenticare il bimbo riccioluto e allegro che amava cucinare e che illuminava con il suo sorriso anche una giornata triste. La sorella Ludovica gli dedica un pensiero speciale, ricordando il loro legame e promettendogli di portarlo con se, nel cuore, sempre e ovunque.