La famiglia non sempre è di sangue, ma legata dall’anima

 

Ci sono persone speciali che fanno parte della nostra vita e che non necessariamente devono avere un legame di sangue con noi: occupano dei posti unici nella nostra esistenza e anche nel nostro cuore.

Gli amici sono la famiglia che scegliamo e che, si spera, sarà per tutta la vita: sono persone che c’erano quando avevamo bisogno di loro, solo perché era quello il posto che volevano occupare, per sostenerci e aiutarci nei momenti più difficili. Persone che abbiamo incontrato lungo la nostra strada e che non vorremmo lasciare mai più.

Sono le persone speciali che rendono unica la nostra vita, che dal primo incontro hanno reso la nostra esistenza davvero magica e indimenticabile: persone che sono con noi non perché sono obbligate a farlo, ma che sono lì per darci i loro sorrisi, la loro complicità, parole di incoraggiamento, ma anche rimproveri utili per farci vedere le cose da un’altra prospettiva.

Sono lì per darci una spalla sulla quale piangere, per darci un abbraccio quando ne abbiamo bisogno, per condividere con noi vita ed esperienze, amore e difficoltà: qualunque cosa accada, non importa, perché loro saranno la migliore famiglia che potevamo chiedere.

La nostra famiglia di appartenenza non la scegliamo, ma i nostri amici sì e loro saranno lì per sempre: godetevi i vostri amici, apprezzate la loro presenza, ringraziateli per le loro attenzioni, condividete gioie e dolori, perché qualunque cosa succederà loro saranno sempre accanto a voi!