La neonata stretta tra i guanti del papà: la foto commuove il web

La scomparsa di un membro della famiglia lascia sicuramente un grande vuoto, incolmabile; tuttavia, alcuni effetti della persona che non c’è più, sono in grado di offrire sollievo e danno l’impressione che quella vita sia ancora con noi. Le immagini di una fotografa raccolgono più di 7 milioni di visualizzazioni sui social, la professionista decide di raccontare la bellissima storia di una famiglia.

La piccola Aubrey ha solo 3 settimane di vita e purtroppo non potrà mai ricordarsi del suo papà, Hector Daniel Ferrer Alvarez, morto in un tragico incidente in moto un mese prima della nascita della sua bambina. La fotografa Kim Stone decide di raccontare la storia su Facebook: Suo padre amava la moto e portava sempre l’equipaggiamento protettivo, voleva assicurarsi di essere al sicuro. Non poteva correre rischi con la bambina in arrivo… ma purtroppo non potrà mai tenerla tra le braccia. Si dice che quando i bambini sorridono nel sonno, stanno parlando con gli angeli”.  

Ad aver avuto l’idea della foto è stata la nonna della piccola che voleva usare gli oggetti appartenenti al figlio Hector Daniel, tragicamente scomparso in quell’incidente, appena 30 giorni prima di diventare papà, per realizzare un ricordo indelebile. Obiettivo pienamente raggiunto con questo scatto che vale più di qualsiasi album fotografico.

Nella foto scattata la bimba appare sorridente mentre dorme tra i guanti da motociclista del suo papà, è come se lui la stesse rassicurando e le stesse facendo sentire il calore di quello che sarà sempre l’uomo più importante della sua vita.

Questa foto è stata scattata grazie ad un’idea avuta dalla mamma della neonata, la donna ha raccontato: “Terrò lo screenshot del post di Facebook per tutta la vita, così quando la mia bimba sarà abbastanza grande potrà vedere suo padre e capirà che è sempre stato con lei!”.

Mamma e figlia ora sono rimaste sole e sul web è stata aperta una raccolta fondi, supportata dalla stessa fotografa, per poter dar loro una mano in modo concreto. L’immagine è molto tenera, non siamo affatto stupiti che abbia fatto il giro dei social. Aubrey non avrà una vita felice, gli mancherà sempre un pezzo del suo cuore, ma andrà avanti per sé stessa e soprattutto per suo padre, nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta.

Condividiamo questa storia, diffondiamola ulteriormente, aiutiamo Aubrey e sua madre e, soprattutto, lasciate un pensiero per questa famiglia!

Foto di Kim Stone