La storia di Kalani e Jaran, due gemelline speciali

I gemelli solitamente sono identici, cioè monozigoti, altri invece diversi, cioè eterozigoti. I monozigoti si formano da un solo spermatozoo e in un unico sacco amniotico, mentre invece quelli eterozigoti si formano quando due ovuli, nella mamma, maturano insieme e vengono, quindi, fecondati da due spermatozoi. A Springfield, negli Stati Uniti, Whitney Meyer e il suo compagno Thomas Dean scoprono di aspettare due gemelle.

Il 23 aprile 2016 sono nate le due bambine,  Kalani e Jarani.  Ma i genitori e i dottori, rimasero sorpresi nel vedere che le  due gemelle erano così diverse.

Una era chiara e l’altra era scura, una con gli occhi azzurri e una con gli occhi marroni. Sembravano figlie di due padri diversi, i medici non avevano mai visto una cosa del genere, poiché non erano gemelle eterozigote ma monozigote, quindi dovevano essere identiche!

Le possibilità che nascessero diverse era una su un milione, casi così sono piuttosto rari. Kalani era quella chiara e Jarani era quella scura, ma oltre a questa differenza ne avevano delle altre, come per esempio, Kalani era più attiva e curiosa ed anche più capricciosa, mentre invece, Jarani era più tranquilla e pacata, diciamo che era quella più buona.

Whitney e Thomas erano molto felici nonostante le dicerie delle persone intorno a loro. Il fatto che loro sono uniche e rare nel mondo, li rende molto orgogliosi.

Condividete la storia unica di queste due gemelline, regalate un sorriso a tutte le mamme del mondo!

di Lisa